martedì 13 luglio 2010

Fest'Estate 2010 a S. Padre delle Perriere!

Pronti, partenza e via! "Fest'Estate 2010" sta per iniziare: martedì si balla in piazza e si mangia il pane cunzatu.

Inizia la sei giorni di Festa a S. Padre delle Perriere (Marsala) in onore di San Francesco di Paola: da martedì 13 a domenica 18 luglio. "Fest'Estate", ogni anno, richiama migliaia di persone, e si cerca sempre di migliorare la settimana festiva per soddisfare i tantissimi cittadini che partecipano agli spettacoli in piazza.

Semplicità e sorrisi sono gli ingredienti essenziali per trascorrere delle serate piacevoli e divertenti. Anche quest'anno non mancherà il puro divertimento e ci saranno anche i momenti emozionanti con il 2° Memorial folk dedicato a Liliana Maltese, scomparsa nell'aprile del 2009.

Ritorna "La Corrida" e i suoi simpatici e bizzarri personaggi, il teatro dialettale, il ballo liscio per tutti e, per la prima volta l'associazione teatrale "Nuovi Orizzonti" proporrà uno spettacolo comico di cabaret.

Martedì 13 si inizia con il "Ballo sotto le Stelle", esibizione dell'Accademia Danza Zizzo e l'animazione, per far ballare a tutti il liscio, di "Nino Pulizzi e la sua Band". Nel corso della serata ci sarà il pane cunzatu offerto a tutti.

Mercoledì 14 c'è il 2° Memorial "Liliana Maltese - Serata per una Amica". Raduno di gruppi folkloristici locali. Presentano Nino Pulizzi e Giusy De Vita. Coinvolti anche diversi artisti musicisti, amici di Liliana. Spazio per tutte le arti che portano alla bellezza, all'armonia e all'amicizia.

Giovedì 15 si ride con il cabaret. La compagnia teatrale "Nuovi Orizzonti" di S. Padre delle Perriere presenta lo spettacolo comico "Se ridete... è colpa nostra". Due ore di scketch divertentissimi per una serata all'insegna delle risate. Da non perdere.

Venerdì 16 ritorna, dopo tre anni, "La Corrida". Grande spettacolo fatto con amatori alla ribalta. Venti concorrenti bizzarri che faranno spettacolo con le loro esibizioni. Presenta Enzo Amato e Giusy De Vita. Direzione Gianluca Galfano e Vito Pipitone. Munirsi di fischietti e di strumenti sonori adatti per la gara dei dilettanti allo sbaraglio.

Sabato 17, la compagnia teatrale "Gli Amici Du Zi Ciccio" di S. Padre, rappresenta la commedia brillante in tre atti "Si n'arrinesci semu ricchi (Comu Roccu)". La regia è affidata ad Antonino Meo.

Domenica 18: Giornata esclusivamente religiosa con la Santa Messa al Santuario, alle ore 18, e la Processione del Santo alle ore 19. Al termine i classici giochi pirotecnici.

Tutte le serate iniziano alle ore 21:30 e gli spettacoli si svolgeranno nell'ampio atrio parrocchiale. Il parroco, sac. Carmelo Caccamo, invita tutti a partecipare a queste serate in piazza.

Nessun commento:

Posta un commento