martedì 27 luglio 2010

"Belen usa droga? Niente Sanremo"

Il sindaco della città ligure ricorda il caso Morgan: "Non cambio idea se una ha un bel sedere".

L'anno scorso Morgan fu escluso dal festival dopo le sue controverse dichiarazioni sulla droga. Un caso che sollevò numerose polemiche. Quest'anno, a Sanremo, vogliono evitare che si ripeta una vicenda simile. Almeno è questo l'auspicio del sindaco, Maurizio Zoccarato.

Durante la presentazione del concorso "Area Sanremo", a Milano, il primo cittadino è stato categorico: "Non accetto di associare alla mia città qualcuno che non abbia una moralità certa". Il riferimento è il coinvolgimento di alcuni personaggi celebri nella vicenda che ha portato alla chiusura dell'Hollywood. "Se Belen ha fatto uso di droga non mi farebbe piacere vederla sul palco dell'Ariston".

In un primo momento il sindaco aveva risposto in modo favorevole a domande sull'eventualità di Belen presentatrice alla prossima edizione del Festival. "Mi sembra una splendida idea anche per dare un'immagine un po' più giovane e mondana della città".

Poi, quando gli è stato riferito dell'inchiesta in corso a Milano e delle ammissioni della Rodriguez sull'uso di cocaina, Zoccarato ha rettificato il suo pensiero. "Così come non mi faceva piacere avere Morgan associato alla mia città, non cambio idea se una ha un sedere più bello piuttosto che dei capelli strani. Se puniamo nel Giro d'Italia chi viene preso con il doping dobbiamo dare lo stesso segnale con la musica: farò le barricate affinché venga scelta una persona onesta e perbene".

Fabrizio Corona difende, nel frattempo, Belen: "È una vergogna che sia stato fatto il suo nome in questa inchiesta solo per 'gonfiarla'. Quando Belen ha sniffato cocaina era solo una ragazzina. Ora ha un'immagine diversa ed è molto dispiaciuta per la pubblicità che le è arrivata addosso con questa inchiesta".

Il re dei paparazzi: "I magistrati hanno chiuso l'Hollywood perché è l'Hollywood, ma per il consumo di cocaina dovrebbero chiudere tutti i bar, le discoteche e le università della città. La cocaina sta ovunque, non solo nelle serate vip".

1 commento: