lunedì 11 ottobre 2010

Cinema, 'Benvenuti al Sud' re del botteghino

Terzo incasso della stagione, superati i 10 milioni. Si conferma re del botteghino l'esilarante "Benvenuti al Sud", che alla seconda settimana di programmazione sfiora gli 11 milioni di incassi, 4,4 solo in questo week end con un 15% in più rispetto a quello passato e una media per sala di poco inferiore agli 8 mila euro. E' il terzo incasso della stagione dopo "Shrek 4" e "Toy Story 3".

Ma nella top ten di Cinetel (che monitorizza l'85 per cento delle sale italiane) ci sono questa settimana ben quattro new entry, tra cui "Step Up 3", il film sul ballo adorato dai giovanissimi, che si impone in seconda posizione. Unico debutto italiano.

"Una sconfinata giovinezza", lo struggente film di Pupi Avati rifiutato in concorso a Venezia, che si piazza al settimo posto. Mentre subito dopo la top ten, dall'11 alla 12/ma posizione in questo weekend è "La Pecora Nera" di Ascanio Celestini.

Tra le novità della classifica, "Innocenti Bugie" con Tom Cruise e Cameron Diaz, che si classifica al quarto posto, e il thriller firmato da Ben Affleck, "The Town", che in Usa danno già in odore di oscar, in quinta posizione davanti a "L'Ultimo dominatore dell'Aria", che dal terzo posto scivola al sesto.

Resiste nella top "Passione" di Mazzacurati, che però è ottavo davanti ad "Un week end da bamboccioni". Scivola dal sesto al decimo posto la commedia sentimental gastronomica con Julia Roberts "Mangia, prega, ama".

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana:

1) BENVENUTI AL SUD
2) STEP UP
3) INCEPTION
4) INNOCENTI BUGIE
5) THE TOWN
6) L'ULTIMO DOMINATORE
7) UNA SCONFINATA GIOVINEZZA
8) LA PASSIONE
9) UN WEEKEND DA BAMBOCCIONI
10) MANGIA, PREGA, AMA

Nessun commento:

Posta un commento