venerdì 15 ottobre 2010

L'hamburger di McDonald's "fossilizzato"

Hamburger e patatine di McDonald's fotografati dopo sei mesi.

Una serie di scatti realizzati da un'americana: "Nessun cambiamento. Anche il cattivo odore è sparito". Polemiche negli Usa. Ma qualcuno si domanda se non sia una messa in scena.

Lo ha chiamato "Happy Meal Project". Una serie di foto di un hamburger e di una porzione di patatine fritte McDonald’s. Il risultato è inquietante. Dopo 180 giorni, hamburger e patatine appaiono praticamente uguali, indistruttibili, fossilizzati.

L'esperimento è di Sally Davies, una fotografa di New York, che racconta: "Tutto è cominciato da una scommessa con un'amica. Il 10 aprile scorso ho comprato un hamburger e ho iniziato a fotografarlo. I giorni passavano e non c'erano grandi cambiamenti. La carne ha emanato cattivo odore per un po', ma poi ha smesso".

Dell'esperimento di Davies si è parlato in diverse trasmissioni televisive in America. Com'è possibile che la carne sia rimasta identica in così tanto tempo? Spettatori increduli e preoccupati. Ma altri si domandano se le foto di Davies non siano una messa in scena.

McDonald's ha rifiutato interviste, ma i suoi portavoce hanno fatto sapere che "tutti gli ingredienti del menù sono freschi e preparati sul momento".

Nessun commento:

Posta un commento