lunedì 26 luglio 2010

Bimba incinta: ha la gemella in pancia

Bimba sembra incinta ma ha la gemella in pancia

Kang Mengru è una bambina cinese di un anno, ma nonostante la tenerissima età ha già il pancione. Non è, ovviamente, incinta ma ha nella pancia il feto della sorellina: un caso rarissimo, conosciuto come "gemelli parassiti".

I medici, dopo aver visto che nei suoi primi mesi di vita la pancia di Kang si era ingrossata così tanto, hanno ordinato di sottoporla ad alcuni esami, ed hanno così scoperto che la causa del 'pancione' non era altro che la presenza di un feto. Presto la bimba si sottoporrà ad un intervento per rimuovere il corpicino della sorellina.

Qualche anno fa a Nagpur, in India, si registrò un caso simile, ma ad avere il feto in pancia era stato un uomo di 36 anni, che si era accorto dell'anomalia (il feto rimane intrappolato all'interno del suo gemello, in gergo medico "fetus in fetu") solo molto avanti con gli anni. Quando fu operato, i chirurghi rimasero decisamente stupiti quando, dopo aver infilato una mano nell'addome, iniziarono a tirare fuori prima un arto, poi i genitali, capelli e ossa: il feto era cresciuto nella pancia del fratellino.
[dal web]

5 commenti: