domenica 29 novembre 2009

Agricoltori disperati protestano con i mezzi

Il "Comitato spontaneo agricoltori", formato soprattutto da giovani, da sabato pomeriggio occupa lo spiazzale della Cantina Europa: camion, trattori e tanti agricoltori che fino a mercoledì rimarranno lì, anche la notte.

La ribellione degli agricoltori è naturale, l'agricoltura siciliana è affossata, colpa dei governi: "Una presa per i fondelli continua, ci hanno abbandonato tutti, siamo al fallimento più totale. Ci battiamo per avere gli aiuti di Stato e per il mancato reddito degli ultimi 2 anni. Non ci fermeremo".

"Ci aspettiamo che tutti gli agricoltori marsalesi e pretrosileni ci raggiungano da oggi fino a mercoledì con i loro camion, trattori... L'unione fa la forza. Ormai siamo al paradosso. La disperazione si taglia coi coltelli. Continuaimo nella mobilitazione, sperando che la fame degli agricoltori porta alla ribellione generale che tutti ci aspettiamo".

"Gli agricoltori italiani sono diversi dagli agricoltori meridionali e siciliani! Il 3 dicembre saremo tutti a Roma per la manifestazione e dimostreremo tutta la nostra rabbia nei confronti del governo".

"Gli agricoltori meridionali sono ormai al fallimento, ed dimostrato che la Comunità Europea renda legale lo zuccheraggio dei vini quando in Sicilia è una pratica illegale e punita dalla legge".

3 commenti:

  1. L'ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETA' CONDIVIDE CON LORO LA RABBIA DEI AGRICOLTORI, VISTO CHE IL PRESIDENTE E ANCHE AGRICOLTORE MICHELE MORSELLO

    RispondiElimina
  2. NON E' POSSIBILE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTA MALEDETTA PROVINCIALE, LA POLITICA SE NE INFISCHIA COMPLETAMENTE DELLA FAMIGLIE. QUINDI SECONDO ME E' ARRIVATO IL TEMPO CHE TUTTI RIMANIAMO UNITI PER LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI. DOBBIAMO SENDERE TUTTI IN PIAZZA CON I BASTONI IN MANO, SOLO COSI' IN QUESTA MALEDETTA PROVINCIA SI POTRA' OTTENERE QUALCOSA. QUINDI L'ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETA' INVITA I TRAPANESI A SCENDERE IN PIAZZA CON GLI AGRICOLTORI.
    MICHELE MORSELLO AGRICOLTORE

    RispondiElimina
  3. NON E' POSSIBILE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN QUESTA MALEDETTA PROVINCIALE, LA POLITICA SE NE INFISCHIA COMPLETAMENTE DELLA FAMIGLIE. QUINDI SECONDO ME E' ARRIVATO IL TEMPO CHE TUTTI RIMANIAMO UNITI PER LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI. DOBBIAMO SCENDERE TUTTI IN PIAZZA CON I BASTONI IN MANO, SOLO COSI' IN QUESTA MALEDETTA PROVINCIA SI POTRA' OTTENERE QUALCOSA. QUINDI L'ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA SOLIDARIETA' SEZIONE DI MARSALA INVITA I TRAPANESI A SCENDERE IN PIAZZA CON GLI AGRICOLTORI.
    MICHELE MORSELLO AGRICOLTORE

    RispondiElimina