lunedì 9 novembre 2009

Fa sesso col marito e poi perde la memoria

Né troppo bello, né troppo brutto, solo forse, troppo intenso e così dopo aver fatto sesso con il marito ha perso la memoria. Lo ha raccontato alla Cnn la cinquantanovenne Alice che ha detto di soffrire di amnesia a breve termine, fortunatamente per lei temporanea.

Tecnicamente si tratta di amnesia globale transitoria, che può verificarsi dopo un'attività faticosa, come l'esercizio fisico intenso, un tuffo in acque troppo fredde o troppo calde o, appunto, un rapporto sessuale.

Il disturbo è comparso all'improvviso lo scorso agosto, di mattina. Dopo un'accesa performance fra le lenzuola con il marito. Anzichè apparire compiaciuta, Alice sembra confusa. Resta a letto, mentre Scott accende la tv e guarda le Olimpiadi di Pechino 2008.


È l'estate della Michael Phelps-mania: il nuotatore e le sue vittorie sono praticamente ovunque. Eppure Alice chiede: "Ma come, ci sono le Olimpiadi?". Il marito è perplesso, capisce che qualcosa non va e le chiede, a sua volta: "Chi è il nostro presidente?". "Bill Clinton", è la risposta. Scatta immediata la chiamata al 911, i paramedici sospettano un ictus e la donna viene portata al pronto soccorso.

Una volta in ospedale, ogni 10 minuti rivolge al marito e a chi le sta intorno le stesse domande, tipo "dove sono?" o "che ci faccio qui?".

I medici diagnosticano l'amnesia globale transitoria, una rara condizione neurologica che si verifica in particolare in persone con più di 50 anni. E, dopo il racconto del marito, indicano nel rapporto sessuale la causa che ha scatenato la perdita della memoria a breve termine.

La donna ricorda soltanto che la notte precedente era andata a dormire con un leggero mal di testa, senza prendere nulla per farlo passare. E nonostante si sia ripresa completamente, tuttora non ricorda cosa successe quella mattina. Non ha smesso di fare sesso con il marito, l'unica precauzione è evitarlo quando ha mal di testa.

Nessun commento:

Posta un commento