domenica 22 novembre 2009

La Zicaffè apre le porte: oggi c'è lo "Ziday"



Domenica 22 novembre la Zicaffè apre le porte. Un vero e proprio happening in cui una delle principali aziende del territorio apre per la prima volta le porte alla città.

Si presenta così lo "Ziday", una giornata speciale con cui domenica 22 novembre la Zicaffè di Marsala festeggerà il suo ottantesimo compleanno. Un'occasione unica in cui verrà offerta ai marsalesi la possibilità di un autentico viaggio sensoriale attraverso un percorso tematico pensato appositamente per l'occasione e che culminerà con una visita guidata all'interno della sala produzione.

Il cuore dell'iniziativa sarà comunque il magazzino di stoccaggio, una location molto suggestiva, in cui sono state collocate una serie di nicchie che introdurranno i presenti a un viaggio consapevole nel mondo dell'espresso e della Zicaffè.

Accanto ai percorsi fotografici e informativi dedicati alle diverse fasi della lavorazione del caffè e alla storia dell'azienda, è previsto un breve seminario sulle regole d'oro per la produzione di un espresso di qualità e la presenza di un'area didattica in cui si discuterà della composizione chimica del caffè e degli effetti benefici che può produrre per l'organismo umano.

Il percorso sarà completato dalla dallo spazio "art cafè", in cui saranno esposte le opere realizzate dall'artista Andrea Polettini e da un'area riservata alle degustazioni delle miscele prodotte in azienda. In omaggio al tradizionale connubio che lega il caffè ai prodotti da pasticceria, è inoltre prevista la presenza di una selezione di dolci offerti dai bar Oasi, Millennium ed Enzo & Nino, dall'Antica Caffetteria di via Abele Damiani e dalla Villa Favorita.

Lo "Ziday" rientra nell'ambito della giornata "Io bevo espresso", promossa per il 22 novembre dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano, con l'obiettivo di favorire una maggiore conoscenza di una delle bevande che più caratterizzano il nostro made in Italy.

Ad organizzare l'iniziativa a Marsala sono stati i giovani del "New Generation Group", che rappresentano la quarta generazione della Zicaffè.

Spiega Serena Barraco, project manager dello Ziday: "Le finalità dell’evento sono innanzitutto quelle di educare il nostro consumatore alla cultura dell'espresso di qualità, valorizzando l'aroma e il gusto delle nostre miscele. Portarlo nei luoghi della nostra produzione ci consente di mostrargli quello che sta dietro la creazione di una miscela di qualità".

L'azienda resterà aperta nella giornata di domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. La partecipazione allo Ziday è riservata a chi sia in possesso di un invito, che dovrà essere mostrato all'ingresso.

Per prenotare, o per chiedere ulteriori informazioni sulla giornata, si invitano gli interessati a contattare lo 0923.755111 o mandare una mail a
zicaffe@zicaffe.com

Nessun commento:

Posta un commento