sabato 7 novembre 2009

Uomo vivo... presente al suo funerale

Un brasiliano presente al suo funerale. Lo credevano morto in un incidente...

E' apparso dal nulla al suo stesso funerale. Come se niente fosse. Un muratore brasiliano, dato per morto a causa di un incidente d'auto, ha lasciato senza parole la folla vestita di nero quando si è materializzato alla cerimonia funebre facendosi vedere vivo e vegeto davanti ai membri della sua famiglia in lutto.

La polizia aveva dato per certo che Ademir fosse passato a miglior vita credendo che fosse stato coinvolto in un incidente avvenuto di sabato a notte fonda in un'autostrada nello stato di Parana, nel sud del Brasile.

Nella tradizione del Brasile i funerali si celebrano il giorno seguente e così è stato anche per la famiglia Goncalves che si è presentata in chiesa 24 ore dopo il disastro.

Nessuno tuttavia poteva immaginare che Ademir Goncalves anziché schiantarsi in automobile avesse passato il sabato sera a bere cachaca in autogrill con alcuni amici. Il personaggio, ha spiegato la nipote, non ha saputo nulla del suo stesso funerale fino al momento della cerimonia.

A quel punto Goncalves si è precipitato come un pazzo al funerale per far sapere ai parenti che non era morto. Non è dato sapere che faccia hanno fatto i presenti quando si sono visti il morto che camminava davanti a loro cercando di convincerli che non era morto.

In questa vicenda manca ancora un tassello: che cosa c'era dentro alla bara? Il cadavere che hanno trovato era completamente sfigurato. Lo hanno scambiato per Goncalves perché era vestito in modo identico a lui.

Nessun commento:

Posta un commento