sabato 21 novembre 2009

Clamoroso: Schumi guiderà la Mercedes?

Secondo la Bbc ci sarebbero contatti tra il fuoriclasse tedesco e la casa automobilistica che ha acquistato il pacchetto di maggioranza della Brawn Gp campione del mondo

Michael Schumacher potrebbe tornare in Formula 1 alla guida di una Mercedes. A sostenerlo la Bbc, secondo la quale la casa automobilistica tedesca, che ha da pochi giorni rilevato il pacchetto di maggioranza della Brawn Gp campione del mondo, sarebbe in contatto con il fuoriclasse di Kerpen.

Eddie Jordan, ex patron dell'omonima scuderia; "Esiste una reale possibilità che la cosa vada in porto e io credo che accadrà".

Sabine Kehm, portavoce di Schumi: "È molto difficile che accada ma mai dire mai". Una mezza smentita che assomiglia molto a una conferma.

Il piano della Mercedes sarebbe di far fare a Schumi il tutor della grande promessa Sebastian Vettel, che la casa tedesca vorrebbe strappare alla Red Bull. Fra l'altro, in Mercedes Schumacher ritroverebbe quel Ross Brawn con il quale ha vinto tutto alla Benetton e alla Ferrari.

Eddie Jordan: "Tutto è cominciato con una riunione tra Michael, Ross Brawn e l'amministratore delegato della Mercedes in occasione del Gp di Abu Dhabi. Per il momento, però, Schumacher non può guidare per la Mercedes perché ha ancora un contratto di consulenza con la Ferrari. Ma non credo che, se Schumi glielo chiedesse, il presidente di Maranello Luca di Montezemolo gli rifiuterebbe l'assenso a tornare in pista, anche perché sarebbe interesse di tutto l'ambiente della Formula 1".

Sono comunque sicuro che a Michael l'idea di guidare una Mercedes sotto la guida di Ross Brawn intrighi molto.

Nessun commento:

Posta un commento