giovedì 26 novembre 2009

Contro il razzismo e contro i tifosi stronzi

"Assolutamente contrario a ogni forma di razzismo, nello sport e nella vita."

Il giorno dopo la partita di Bordeaux, la Juventus, insieme a tutti i tifosi intelligenti, ribadisce la propria condanna per ogni forma di razzismo. Alle parole di Momo Sissoko, registrate del dopo partita, si aggiungono quelle del presidente Jean-Claude Blanc, che già prima del fischio di inizio aveva garantito l’impegno della società nella lotta al razzismo.

Momo Sissoko: "Noi giocatori abbiamo ribadito in ogni occasione la nostra posizione, abbiamo fatto il possibile, la Juventus, come società, ha compiuto tutti i passi necessari. Adesso devono intervenire le istituzioni".

Il presidente Blanc: "Come ho dichiarato prima della partita la Juventus non smetterà di schierarsi contro ogni forma di razzismo fino a quando scompariranno definitivamente cori e atteggiamenti che abbiamo sempre censurato".

Cerchiamo di trasmettere ai nostri giovani la cultura del rispetto e del fair-play, collaboriamo con l'Unesco per promuovere questi valori e vogliamo che il nostro stadio sia un luogo dove tutti si sentano a casa e dove i bambini possano vivere un'esperienza di sport.

Nessun commento:

Posta un commento