giovedì 5 novembre 2009

''Carne Viva'', Malgioglio pazzo di Coco...

Cristiano Malgioglio: ''Francesco sull'Isola mi ha ispirato un pezzo per Mina''

Da qualche anno a questa parte, Cristiano Malgioglio, cantante e autore di alcune fra le più belle canzoni italiane, è diventato anche un personaggio televisivo di grande successo, il che tuttavia non gli impedisce di continuare a svolgere la sua attività di cantautore.

In un'intervista Malgioglio ha rivelato di aver avuto l'ispirazione per comporre un brano dell'ultimo album della grande Mina, durante la sua partecipazione all'Isola dei famosi.

Malgioglio: "Carne Viva, la canzone che ho composto per l'ultimo album di Mina, è nata mentre partecipavo all'Isola dei Famosi. Non avevo a disposizione né carta né penna. Ho usato il carbone del fuoco e i ramoscelli. Ero davvero ispirato".

E la fonte dell'ispirazione di Cristiano, autore nel 1978 per Mina della leggendaria "Ancora ancora ancora", e di moltissimi altri brani entrati nella storia della musica italiana, è stato un suo compagno di reality: l'ex calciatore Francesco Coco.

"Lo guardavo, così bello, così tormentato e mi venivano le strofe in mente. Non stiamo parlando di qualcosa di fisico ma di spirituale".

Dopo 23 anni il cantautore torna a collaborare con Mina. Due sono le canzoni: "Carne viva" e "Questa vida loca". Contenute nel nuovo album "Facile" della Tigre di Cremona.

Nessun commento:

Posta un commento