mercoledì 25 novembre 2009

Sesso in cambio di esami a Catania

Arrestato il professore di Catania scovato dalle Iene.

La trasmissione di Italia 1 aveva ripreso il professore all'interno di un albergo assieme a una studentessa alla quale faceva delle avances in cambio di un "aiuto" negli studi.

Un ordinanza di custodia cautelare che dispone gli arresti domiciliari è stata notificata al professore Elio Rossitto, il docente universitario di Economia nella facoltà di Scienze politiche di Catania denunciato da 4 studentesse che lo hanno accusato di aver chiesto favori sessualì in cambio di un aiuto agli esami, senza ottenerli.

Il reato ipotizzato è di tentativo di concussione. Gli arresti domiciliari per due mesi sono stati motivati con l'ipotesi di inquinamento delle prove.

Le indagini erano avviate dopo la denuncia alla Procura di Catania di 4 studentesse che hanno raccontato delle avances e delle richieste sessuali del professore. Il docente si è dimesso alcune settimane dopo mettendosi in pensione, anticipando di poche ore la discussione della suo caso in sede di Senato accademico dopo un'apposita richiesta del rettore Antonino Recca.

Della vicenda si era occupata anche la trasmissione "Le Iene" di Italia 1, che aveva ripreso il professore Rossitto all'interno di un albergo assieme a una studentessa che ha rifiutato le avances.

Nessun commento:

Posta un commento