martedì 3 novembre 2009

Lo squalo che sorride. Come in "Nemo"

L'incredibile scatto di un esperto sub: il predatore ritratto nella stessa espressione del Bruto del film della Pixar/Disney del 2003.

Nell'indimenticabile film d'animazione "Alla ricerca di Nemo", lo squalaccio terribile Bruce (Bruto) sorrideva con fare minaccioso dalla locandina. Un sub è riuscito ora a catturare una sequenza quasi identica a quella vista sul grande schermo.

L'incredibile scatto è opera di Amos Nachoum, un esperto dei fondali marini e guida di coraggiosi sub che vogliono vedere da vicino le grosse creature dei mari. L'incontro ravvicinato con il predatore di oltre 4 metri di lunghezza è avvenuto nelle acque vicino alla costa messicana di Guadalupe.

La foto ricorda Bruto, lo squalo bianco con i suoi 202 denti che fa riunioni di autocoscienza per convincersi che gli altri pesci sono amici e non cibo. Anche se basta l'odore del sangue per farne uscire, ad un certo punto, la sua vera natura.

Il sub ha spiegato: "in nessun momento mi sono sentito in pericolo. Questi squali non sono creature così feroci, il pericolo è spesso nelle nostre teste".

Nessun commento:

Posta un commento