martedì 22 settembre 2009

Condannato Del Noce. Assolto Valerio Staffelli



Multa da 800 euro al direttore di Raiuno.

Si è conclusa al Tribunale di Roma il processo in cui erano imputati l'inviato di "Striscia la Notizia" e Fabrizio Del Noce, all'epoca direttore di Rai Uno.

Valerio Staffelli è stato assolto dall'accusa di violenza privata, mentre l'attuale direttore di Rai Fiction è stato condannato a pagare 800 euro di multa per "lesioni procurate all'intervistatore".

La sera del 30 novembre 2003, davanti al ristorante Il Bolognese, in piazza del Popolo, a Roma, l'allora direttore di Raiuno aveva colpito Staffelli al naso con un microfono.

"Sono contento - commenta l'inviato di Striscia - perchè tutti noi giornalisti potremo continuare a fare questo mestiere senza paura di fare domande. Se fossi stato condannato sarebbe stata la fine della libertà di stampa".

Per Staffelli l'accusa aveva chiesto 4 mesi di reclusione per "violenza privata". Per Del Noce 400 euro di multa, che il giudice ha raddoppiato.

Duro Del Noce: "Mi stupisce che non sia stata nemmeno riconosciuta la violenza privata. Non farmi uscire dall'auto è stato un atto al limite del sequestro di persona, sono perplesso su questa sentenza. Ricorreremo in appello".

Nessun commento:

Posta un commento