giovedì 3 settembre 2009

Ferrari: ingaggiato Fisichella

Il romano sarà in pista a Monza.

E' Giancarlo Fisichella il nuovo pilota della Ferrari. Il 36enne romano, quindi, lascia la "Force India" e dal prossimo Gp di Monza sarà il sostituto di Felipe Massa alla guida della Rossa che nelle ultime due gare era stata affidata al collaudatore Luca Badoer.

La notizia è stata ufficialmente confermata sia dalla Force India sia dalla scuderia di Maranello che ha fatto sapere che Fisico "è stato ingaggiato fino al termine della stagione".

"Mi sento al settimo cielo. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo Presidente, Luca di Montezemolo".

Sono queste le prime parole, rilasciate al sito ufficiale della Ferrari da Giancarlo Fischella.

"Nell'ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la Scuderia per la grande opportunità che mi ha dato: so che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perché per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi".

"Abbiamo scelto Giancarlo perché pensiamo che potrà darci un contributo significativo in termini di punti in questo finale di stagione così incerto". Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha così commentato l'ingaggio di Fisichella. "Inoltre, abbiamo considerato quello che potrà essere il suo ruolo all'interno della squadra nel prossimo futuro, anche alla luce dell'esperienza di quest'anno: sarà infatti lui il pilota di riserva nel 2010".

"Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perché lo merita, è in grande forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota per Ferrari". Così Luca di Montezemolo ha commentato la decisione sul sostituto di Massa.

"E' un momento importante e usciamo da una bellissima vittoria con Kimi Raikkonen - ha aggiunto il presidente della Ferrari - e abbiamo la buona e fondamentale notizia che Felipe Massa sta recuperando e sarà prontissimo per la prima gara il prossimo anno".

Nessun commento:

Posta un commento