sabato 5 settembre 2009

Marsalesi alla Corrida di Salemi

Un entusiasmante spettacolo, la massiccia presenza di un pubblico divertito e coinvolto, un'organizzazione perfetta e di grande livello: la "Corrida" di Salemi, anche quest'anno, è riuscita a rallegrare per una serata circa duemila persone, intervenute da tutta la provincia.

La manifestazione, che si è svolta presso la piazzetta di Ulmi, in occasione dei festeggiamenti in onore a "Maria SS. di Trapani", è stata organizzata dall'associazione "Global Music" e in particolare dai due giovani "pilastri" Nino Ferrante e Andrea Ardagna.

La serata era patrocinata dal Comune di Salemi. A presentare la gara tra i dilettanti il marsalese Enzo Amato, ospite anche con il suo neo gruppo cabarettistico "
Trikke & Due". La compagnia teatrale ha portato sul palco tre mini spettacoli di cabaret, curati da Enzo Amato e Michele Sciacca. Le scenette erano fuori gara e hanno entusiasmato il pubblico con applausi e risate.

A Supporto della serata anche il gruppo musicale "Crazy Duck" con Nino e Katia Ferrante e la scuola di ballo di Salemi "Emidance" di Emylia Mihaylova. Ospite importante della manifestazione Antonio Spagnolo, noto per aver partecipato alcuni mesi fa alla Corrida di Canale 5, che ha intrattenuto con balli e canti inediti molto divertenti.

Due le vallette, la prima scelta dall'organizzazione, Crocetta Arceri, la seconda è scelta dal pubblico presente, la signora Maria Mancuso. I concorrenti erano 13.

Primo posto per il gruppo di giovanissimi ballerini "I magnifici 4" di Salemi, composto da Erminia Bonventre, Adriana Bonventre, Gianvito Cappello e Veronica Franciamore, che hanno ballato, con proprie coreografie, la canzone dei Pussicadools "Jai Ho".

Secondo posto per il duo marsalese Casano e Laudicina che hanno interpretato la canzone di Domenico Modugno "Piange il telefono".

Terzo posto per Elena Conforto, che ha cantato "This Love" dei Maroon 5.

Foto in alto: Michele Sciacca, Nino Ferrante, Enzo Amato, Maria Mancuso, Katia Ferrante, Andrea Ardagna; in basso: Veronica Franciamore, Erminia Bonventre, Adriana Bonventre e Gianvito Cappello (I magnifici 4) e Crocetta Arceri.
Foto in basso: Enzo in mezzo alle due vallette.

Nessun commento:

Posta un commento