martedì 15 settembre 2009

Maria Perrusi è Miss Italia 2009

Ha vinto una "stangona" molto somigliante alla Miss uscente, Miriam Leone. Una scelta difficile, che ha visto nella prima eliminazione della serata fuori molte delle favorite, tra cui Claudia Loy, Miss Cinema 2009.

Maria Perrusi è una studentessa calabrese di Fiumefreddo (Cosenza), ha compiuto proprio ieri 18 anni. Alta m. 1,82, è diplomata in ragioneria, gioca a pallavolo e ha come sogno quello di fare la modella, e con la fascia di Miss Italia potrà coronarlo.

Madre casalinga, padre operaio emigrato in Svizzera, dove ha vissuto per 25 anni, Maria ha due fratelli, Giuseppe, 24 anni e Davide, 21.

Sa di non rappresentare la tipica bellezza mediterranea ("sono altissima, bionda, con gli occhi verdi: non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di 3.000 abitanti non è facile passare inosservata"), ma con un precedente come quello della siciliana Miriam Leone si può dire che la bellezza italiana non ha più clichè.

E proprio Miriam, al momento di cedere la fascia, ha versato tutte le lacrime che non aveva versato al momento della sua incoronazione.

Al secondo posto si è piazzata la casertana Mirella Sessa (17): medaglia d'argento certo piacevole, ma anche pesante visto che era palesemente la favorita della giuria che le ha attribuito per due volte il massimo dei voti, 50, nella penultima votazione, quella che ha definito le tre miss da podio, e nell'ultima, che ha poi sancito la sfida finale per l’assegnazione della corona. Dopo lo "scippo" della fascia di Miss Moda in qualche modo si è vista sfilare dalle mani anche quella di Miss Italia.

Medaglia di bronzo alla "particolare" Letizia Bacchiet (13), Miss Veneto,trovatasi a Miss Italia praticamente per caso e piuttosto distaccata dalla manifestazione, ma in senso positivo: un atteggiamento che potrebbe portarla rapidamente nello show-biz.

Diverse le fasce d'onore, o meglio nazionali, assegnate in serata: una pioggia trasversale di "consolazioni" che haunito Miss in finalissima ed eliminate.

Nel dettaglio:
Miss Miluna: Aurora Felici (08);
Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Veronica Sogni (53);
Miss Rocchetta: Ludovica Caramis (35);
Miss Sorriso Agos: Letizia Bacchiet (13);
Miss Peugeot: Gaia Variale (15);
Miss Cotonella: Sara Garimberti (04).

A Maria Perrusi i miei più calorosi in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento