martedì 15 settembre 2009

Patrick Swayze ("Ghost") muore a 57 anni

Adesso girerà il seguito di "Ghost"?
(Non prendetele troppo sul serio le mie battute...)

Un altro lutto nel mondo dello showbiz americano e mondiale.

Patrick Swayze, il ballerino diventato attore di film d’azione ma anche romantici, è morto a 57 anni. Dopo mesi di battaglia contro un cancro al pancreas.

L'attore è spirato a casa sua, circondato dalla famiglia e da qualche amico.

Diventato noto grazie a Francis Ford Coppola con il film "The Outsiders", Swayze raggiunse la fama mondiale nel 1987 con "Dirty Dancing", per poi confermarsi nel ruolo del fantasma in "Ghost", nel ruolo spettro che protegge una giovane Demi Moore dal suo killer.

Ma oltre che in film romantici, Swayze fu anche protagonosta di "Road House" e "Point Break", due action movie.

La sua carriera si era poi interrotta, a parte qualche comparsata in tv, ruoli nei musical (ed il film Donnie Darko), l'attore era rimasto nelle retrovie: a marzo, la notizia di un cancro al pancreas.

Nei mesi scorsi, Swayze aveva confessato che sperava di vivere abbastanza per vedere che "i dottori hanno trovato una cura, ma non sono ossessionato dall'idea di rimanere vivo".

Purtroppo le condizioni di salute erano poi peggiorate. Nato a Houston, in Texas, il 18 agosto 1952.

Figlio di una coreografa, Patrick Swayze aveva cominciato la sua carriera artistica come ballerino per poi raggiungere la fama con Dirty Dancing e Ghost, che gli erano valsi la vittoria del titolo di "Uomo più sexy dell'anno" dalla rivista People nel 1991.

Nessun commento:

Posta un commento