giovedì 10 settembre 2009

Successo per il "Gruppo Giovani" di Bambina

Applausi, ovazioni e tantissime risate.

Un pubblico molto divertito e felice di vedere su un palco così importante un gruppo di giovanissimi recitare come attori di elevata esperienza. Sono i ragazzi della parrocchia di Terrenove Bambina che per i festeggiamenti in onore di Maria SS. Bambina hanno realizzato uno spettacolo teatrale inedito e ben curato.

La commedia si intitola "Maritasi figghia disperatamente", un lavoro in lingua dialettale diviso in tre atti. Quello di Bambina è un gruppo formato da giovani molto affiatati, responsabili e pieni di idee e iniziative.

In un anno la compagnia ha intrapreso diverse iniziative, sperimentali e utili alla comunità. Don Carmelo Caccamo ha sempre sostenuto questo gruppo fortemente, riuscendo a renderli corresponsabili in molte iniziative parrocchiali durante l'anno. Adesso è arrivato il momento più importante, quello di iniziare a programmare un nuovo anno di lavori e riportare tra dodici mesi un nuovo lavoro teatrale per confermare che il gruppo ormai è maturo per continuare nella recitazione e offrire diversi spettacoli agli abitanti della zona.

Per questa rappresentazione sono stati coinvolti 13 componenti, il gruppo invece conta su ben 50 elementi, di età compresa dai 14 ai 26 anni. Anima di questo gruppo è Nicola Altaserse, regista della commedia.

Nicola: "Siamo un gruppo che vive della presenza viva di Gesù Cristo, cercando di vivere un cammino di fede serio e maturo. E anche queste nostre iniziative fanno parte del nostro progetto nato con il gruppo".

Lo staff della commedia: Riccardo Altaserse, Mariolina Licari, Rossella Spanò, Dario Impiccichè, Ilenia Parrinello, Alessia Bertolino, Nancy Maurici, Alessio Licari, Manuel Barbera, Nancy Alagna e Salvatore Giacalone. Suggeritrice Silvia De Marco.
Enzo Amato



Nessun commento:

Posta un commento