venerdì 25 settembre 2009

Il maltempo flagella la Sicilia

Scuole chiuse, frane a Palermo: evacuate famiglie. Sono state evacuate le famiglie che erano rimaste bloccate nelle loro abitazioni in alcuni palazzi a Palermo, in seguito a una frana, la seconda in cinque giorni.

Lo smottamento ha creato ripercussioni sulla circolazione stradale e ad alcuni residenti, che non sono potuti uscire o non hanno potuto raggiungere le loro abitazioni. Via Salita Belmonte è ancora chiusa a causa del fango e dei detriti e circa sessanta persone sono state allontanata dalle loro abitazioni, in attesa di sopralluoghi per accertare l'agibilità delle case.

Gli sfollati che non hanno trovato posto presso amici e parenti, saranno ospitati in strutture del comune. Sul luogo sono intervenuti i mezzi della protezione civile regionale e del comune, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ritrovato un disperso, treni bloccati e frane.

Sta bene l'anziano sorpreso dal temporale mentre cercava i funghi. È stato ritrovato l'anziano di 70 anni che risultava disperso. L'uomo era andato in cerca di funghi ma poi si erano perse le sue tracce.

La famiglia, allarmata dal maltempo ha dato l'allarme. Si è messa subito in moto la macchina delle ricerche attivando vigili del fuoco e personale della polizia che hanno avviato le ricerche anche con l'ausilio di un elicottero. Fortunatamente l'anziano è stato ritrovato ed è in buone condizioni di salute.

Nessun commento:

Posta un commento