venerdì 4 settembre 2009

Gruppo Giovani di Terrenove Bambina: Teatro, Grest, Fede...

Un gruppo di giovani molto affiatato, responsabile e pieno di idee e iniziative. Sono i ragazzi di Terrenove, vicini e attivi alla parrocchia della Santissima Bambina (Marsala). In un anno la compagnia ha intrapreso diverse iniziative, sperimentali e utili alla comunità.

Il Grest estivo, da due anni, è uno dei più numerosi nella provincia, riuscendo a coinvolgere per oltre un mese centinaia di bambini/e del versante sud di Marsala. Don Carmelo Caccamo ha sempre sostenuto questo gruppo fortemente, riuscendo a renderli corresponsabili in molte iniziative parrocchiali durante l'anno.

Per la importante Festa per la SS. Bambina di quest'anno il "Gruppo Giovani" è impegnato nella serata della Sagra della Mostarda, nell'animazione della Processione ma soprattutto sono pronti per debuttare sul palco con una divertentissima commedia teatrale dal titolo "Maritasi figghia disperatamente", in tre atti, scritta e curata dai ragazzi stessi. Due mesi di lavoro che culminerà ovviamente con la rappresentazione in piazza di venerdì 4 settembre, alle ore 21,30.

Per questa rappresentazione sono coinvolti 13 componenti, il gruppo invece conta su ben 50 elementi, di età compresa dai 14 ai 26 anni. Anima e responsabile di questo Gruppo è Nicola Altaserse, stavolta anche regista della commedia che rappresentano per la Festa.

Fanno parte della prima gustosissima opera teatrale: Riccardo Altaserse, Mariolina Licari, Rossella Spanò, Dario Impiccichè, Ilenia Parrinello, Alessia Bertolino, Nancy Maurici, Alessio Licari, Manuel Barbera, Nancy Alagna e Salvatore Giacalone. La suggeritrice è Silvia De Marco.

Nicola Altaserse invita tutti gli amanti del teatro, e non solo, a partecipare: "Siamo un gruppo che vive della presenza viva di Gesù Cristo, cercando di vivere un cammino di fede serio e maturo. E anche queste nostre iniziative fanno parte del nostro progetto nato con il gruppo".
Enzo Amato

1 commento:

  1. Belle le iniziative dei giovani di Terrenove, importanti per il territorio...peccato che la parrocchia di S. Padre delle Perriere, invece, sia ormai abbandonata e non curata.....

    RispondiElimina