mercoledì 9 settembre 2009

Per Mike uno spot "omaggio"



Infostrada rende omaggio a Mike Bongiorno, suo celebre testimonial, con un breve spot, un montaggio di alcuni dei promo più significativi e divertenti che lo hanno visto accanto all'amico Fiorello. "Grazie a te, Mike" recita il claim finale, cui segue il saluto di Mike, il suo indimenticabile "Allegria!".

All'indomani della scomparsa di Mike Bongiorno e della sospensione della nuova campagna promozionale di Infostrada, lanciata appena lunedì sera con il profetico e amaro tema "Perché non c’è Mike Bongiorno?", il gruppo Infostrada ha immediatamente confezionato un video-omaggio al suo testimonial più famoso, che con Fiorello ha fatto non solo la fortuna del suo comparto marketing ma ha anche creato un'impareggiabile coppia comica.

Sulle note dell'ormai solita e riconoscibilissima colonna sonora che ha accompagnato tutti gli spot della premiata coppia Fiore-Mike, scorrono le immagini di alcune pubblicità girate dai due: niente voce-off di accompagnamento, solo un nero finale con la scritta "Grazie a te, Mike", mentre l'unica voce che si sente, alla fine, è la sua nel suo squillante "Allegria!".

1 commento:

  1. uno spot "omaggio" va bene, ma continuare a mandarlo in onda ogni 5 minuti in maniera ossessiva e con tanto di logo INFOSTRADA in bella vista, diventa a mio avviso una specie di sciacallaggio.

    RispondiElimina