domenica 20 settembre 2009

Due ore buttate via (dove ho messo la testa?)

Come sprecare il proprio tempo libero per fare qualche cosa di utile o alternativo e non riuscire a concludere un bel niente!

L'altro giorno mi viene la felice idea di lavare la mia nuova auto e mentre mi avvio a prendere l'occorrente per il lavaggio mi accorgo che c'è posta sul mobile dell'entrata di casa. Decido quindi di controllare prima la posta e lascio le chiavi dell'auto sul mobile per buttare le buste vuote e la pubblicità nella spazzatura, ma mi rendo conto che il secchio è strapieno.

Visto che fra la posta ho trovato l'avviso dell'arrivo di un pacco postale decido di approfittare del fatto che esco a buttare la spazzatura per andare fino alla Posta per prendere l'oggetto da me comprato alcune settimane fa e pagare le 40 euro.

Prendo dalla tasca il portafogli e vedo che non ho soldi in contanti, quindi mi dirigo in camera a prendere il necessario per pagare il prodotto arrivato all'ufficio postale, e sul comodino trovo una lattina di coca-cola che stavo bevendo poco prima e che mi sono dimenticato lì. La sposto per cercare la carta di 50 euro e sento che è calda, allora decido di portarla in frigo.

Mentre esco vedo sul tavolo la pianta che mi hanno regalato i miei vicini di casa e mi ricordo che devo mettere ancora dell'acqua, poso la coca-cola sul mobiletto e lì trovo gli occhiali da sole che stavo cercando tutta la mattinata. Decido di portarli nel soggiorno e poi metterò l'acqua alla pianta.

Mentre vado in cucina a prendere l'acqua e a portare gli occhiali vicino alla radio, con la coda dell'occhio improvvisamente vedo un telecomando. Qualcuno deve averlo dimenticato lì (ricordo che ieri sera siamo diventati pazzi cercandolo), decido di portarlo al posto suo naturale (vicino la poltrona), appoggio gli occhiali sul frigo, non trovo nulla per prendere l'acqua per la pianta e prendo un semplice bicchiere alto e lo riempio di. Intanto li metto qui dentro... in frigo, gli occhiali.

Torno in camera con il bicchiere in mano, poso il telecomando sul comò e metto la pianta in un angolo in un porta pianta, che non è adatto naturalmente... e mi cade un bel po' di acqua sul pavimento. Riprendo il telecomando in mano e vado in cucina a prendere uno straccio, lascio il telecomando sul tavolo della cucina ed esco. Ora cerco di ricordarmi cosa dovevo fare con lo straccio che ho in mano!

Conclusione, sono trascorse due ore: non ho lavato la mia auto, non ho preso il pacco alla Posta, il secchio della spazzatura è ancora pieno, c'è una lattina di coca-cola calda sul comò, non ho messo la pianta in un vaso decente, non trovo più il telecomando della televisione, non trovo più i miei occhiali, c'è una macchiaccia sul pavimento di terra e acqua, non ho idea di dove siano le chiavi della mia auto.

Mi fermo a pensare: come può essere? Non ho fatto nulla tutta la mattina, ma non ho avuto un momento di respiro. Mah!? E non ridere perché se ancora non ti è successo... ti succederà! Prima di quanto credi!
Enzo Amato

Nessun commento:

Posta un commento