venerdì 2 ottobre 2009

Berlusconismo, mafia, politica, giornali, Rai...

C'è un'accesa discussione su Facebook sull'argomento Tg3, politica, mafia etc... Non perchè la pensano come me ma perchè io la penso come loro, ho deciso di pubblicare i due argomenti più significativi, uno di Salvatore "Totò" Mirabile, l'altro di Francesco Suraniti.

Salvatore "Totò" Mirabile
:
"Bella questa discussione! Io intervengo solo per dire due parole: (I potenti della terra) I potenti comandano anche se i governi si alterneranno, di destra di centro o di sinistra! La politica é una facciata del palazzo ma il palazzo é dei potenti e i potenti sono quelli che hanno i soldi e per restare sempre potenti hanno bisogno di aumentarli i loro soldi perché con i soldi si ottiene tutto cari amici miei.

Ecco che gli uomini per il potere che non vogliono spartire con nessuno sono capaci di tutto pure di ammazzare. La nostra mafia siciliana, dissi casualmente a Borsellino mentre mangiavamo nel ristorante dello Zio Ciccio, va ricercata tra i potenti della terra. Lui mi guardò strano e rispose sorridendo: e chi sono i potenti? Lui lo sapeva benissimo, comunque gli risposi subito di getto come uso dire io: i potenti.

Ecco perchè non si va avanti! Facciamo il gioco dei potenti! Ci ammazziamo tra di noi poveracci! E... finiamola cu sta destra, centru e sinistra! Prima di tutto dobiamo essere siciliani unanimi e sotto lo stesso segno la maturità civica! Ciao a tutti, ciao Enzo. Totò Mirabile".


Francesco Suraniti: "Condivido le riflessioni di Salvatore Mirabile. La discussione mi ha fatto ricordare le parole di tale Toto' Riina al Tribunale di Catanzaro: "Questi sono i comunista che portano avanti queste cose. Il signor Violante, il signor Caselli da Palermo.

C'è tutto ..una combriccola... tutte quelle che... che gira attorno a queste cose portano avanti queste cose. Questo c'è, con questo governo questo..si debbono guardare di questi attacchi... cioè...comunisti". Berlusconi e i suoi servi si esprimono ancora oggi nella stessa maniera di Riina... tacciando di comunismo tutti gli avversari.

Putin, grande amico di Berlusconi, è sicuramente comunista!!! ma questo è un altro discorso… Il male assoluto della nostra terra non sono i comunisti immaginari nella testa di Berlusconi o Riina... Il male assoluto si chiama MAFIA, CORRUZIONE e IGNORANZA.

E' notizia di oggi che il SENATORE Cuffaro già condannato a cinque anni, per favoreggiamento e rivelazione di notizie riservate a mafiosi sarà presto processato per concorso esterno in associazione mafiosa, lo stesso reato per cui è stato condannato a 9 anni Marcello Dell'Utri, amico intimo di Berlusconi e cofondatore di Forza Italia…E’ notizia di oggi che è passata alla camera quella la grande porcheria che chiamano scudo fiscale…

Il Italia la carta stampata è libera e per certi versi anche troppo foraggiata dallo Stato con soldi pubblici, ma i giornali e i libri non fanno opinione e non spostano voti, vengono acquistati solo da alcune migliaia di cittadini che sono già politicamente orientati. Chi compra l'Unità o Libero sa perfettamente cosa sta leggendo e difficilmente cambierà la propria posizione. Ecco perché, ad esempio, la mondadori pubblica i libri di Saviano...

La Tv, invece, è diversa poiché è in grado di “creare l’opinione” di tanti milioni di telespettatori che l'unico giornale che leggono è, se va bene, la gazzetta…

La Tv crea il berlusconismo attraverso quelle trasmissioni che chiamiamo di costume nelle quali non esiste nessuna forma di par-condicio o contraddittorio o peggio servendosi dei tg che semplicemente cestinano quelle notizie che potrebbero essere scomode al potere.

Praticamente tutte le trasmissioni, ad esclusione di quelle 4 attaccate questa estate dal governo, danno un'immagine berlusconiana della realtà: fatta di veline, tronisti che farebbero di tutto per andare in tv, persino vendere il proprio corpo ad un settantenne che la propria moglie ha definito "malato"...

Dite che sarebbe il caso di non pagare più il canone alla Rai perché c'è tale Santoro che l'unica colpa che ha è quella di dire che "il re è nudo"… Perchè c'è Report che rompe le scatole al potere...

Io dico che sarebbe meglio spegnerla completamente la tv e buttarla dalla finestra, magari così qualcuno accende il cervello…". Francesco Suraniti".

Nessun commento:

Posta un commento