venerdì 16 ottobre 2009

Nuova canzone di Elisa con Giuliano Sangiorgi

Nuovo singolo per Elisa


La cantante è tornata a far emozionare i suoi fan con "Ti vorrei sollevare", brano interpretato insieme a Giuliano Sangiorgi (leader dei Negramaro).

È già in rotazione radiofonica il singolo di Elisa che anticipa "Heart", il nuovo cd dell'artista che uscirà il 13 novembre. Il brano scritto e musicato dalla stessa cantautrice vede la collaborazione di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. L'artista ha dichiarato che quando ha composto la canzone ha pensato subito all'interprete salentino, alla sua timbrica vocale che si sposa perfettamente con la melodia del brano.

Giuliano Sangiorgi: "Nel brano si sentono 2 voci che necessitano una dell'altra, è l'incontro tra istinto e ragione, sentimenti che riflettono le nostre personalità e il nostro modo di avvicinarci alla musica". Tutti i fan di Elisa potranno sicuramente ascoltare il pezzo nel suo nuovo tour previsto per la primavera 2010.



"Ti vorrei sollevare"

Mi hai lasciato senza parole, come una primavera. E questo è un raggio di luce, un pensiero che si riempe di te. E l'attimo in cui il sole diventa dorato e il cuore si fa leggero, come l'aria prima che il tempo ci porti via, ci porti via da qui. Ti vorrei sollevare, ti vorrei consolare. Mi hai detto "ti ho visto cambiare", tu non stai più a sentire. Per un momento avrei voluto che fosse vero, anche soltanto un pò. Perchè ti ho sentito entrare ma volevo sparire e invece ti ho visto mirare, invece ti ho visto sparare a quell'anima che hai detto che non ho. Ti vorrei sollevare, ti vorrei consolare, ti vorrei sollevare, ti vorrei ritrovare. Vorrei viaggiare su ali di carta con te, sapere inventare, sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare, quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare. Cos'è l’amore? Stringiamoci più forte ancora, teniamoci vicino al cuore. Ti vorrei sollevare, ti vorrei consolare e viaggiare su ali di carta con te, sapere inventare, sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare. Quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare. Cos'è l’amore? Stringiamoci più forte ancora, teniamoci vicino al cuore. Vorrei viaggiare su ali di carta con te, vorrei sapere inventare, sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare. Quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare. Cos'è l’amore? Stringiamoci più forte ancora, teniamoci vicino al cuore.

2 commenti: