lunedì 19 ottobre 2009

I Simpson hanno compiuto 20 anni

I Simpson hanno compiuto vent'anni. Il "Simpsons Day" per 20 anni di successi della serie-culto della Fox, in onda sulle tv di tutto il mondo.

A Santa Monica, California, molte personalità del jet set Usa sono accorse per festeggiare la famiglia di Springville. Non poteva mancare il loro "papà", Matt Groening.


Matt Groening: "Non avrei mai creduto che la famiglia dei Simpson potesse risultare un'attrazione per culture diverse da quella statunitense. E ora, per favore, non vendicatevi chiedendomi di fare il verso agli sketches di Bart...".

Il paffuto Matt ha ricordato che tutto cominciò con i cortissimi episodi inseriti nel Tracey Ullman Show: "Mi concessero solamente 15 secondi per volta e credevo che non ce l'avrei mai fatta a raccontare una storia in così poco tempo. Poi, ne venni fuori, grazie all'idea degli scontri fisici tra il papà pigrone e il terribile ragazzaccio. Ma credetemi, a dispetto di tutti i tentativi di strangolarlo, Homer ama davvero Bart".

La serie dei Simpsons ha toccato quota 500 episodi ed ha il record della serie più lunga mai trasmessa in prime time.

"Per la verità, ero certo che questa strampalata famiglia sarebbe stato un successo negli Stati Uniti, ma devo ammettere che non mi sarei mai aspettato che durasse per 20 anni. All'inizio dello show, stavo costruendo con le mie mani una casa. Un giorno, su uno dei muri apparvero dei graffiti di Bart. Per me, quello fu un segno che questi cartoons avrebbero fatto centro. Più tardi, ricordo che ci fu una riunione per discutere del centesimo episodio e che qualcuno esclamò 'Siamo a metà strada'. Tutti gli altri risero all'idea che saremmo arrivati ai 200 episodi. Invece, siamo già a 500: chi l'avrebbe detto".

"I più perversi si riconoscono inMoE (il proprietario del bar), mentre i ragazzi più a posto adorano Lisa: ce n'è per tutti".

Nessun commento:

Posta un commento