domenica 4 ottobre 2009

Marsala. Incidente, muoiono 2 ragazzi

Corsa notturna nel centro di Marsala: muoiono due ragazzi a Piazza del Popolo.

Un altro incidente mortale a Marsala, ancora una volta dettato da comportamenti indiscriminati. Due persone sono morte questa notte a Piazza del Popolo, in pieno centro. Sono andate a scontrarsi con la loro auto all'angolo del mercato del pesce. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, coadiuvati dagli agenti del commissariato di polizia di Via Verdi. Secondo alcune prime sommarie ricostruzioni i conducenti, forse ubriachi o brilli, avevano deciso di lanciarsi in velocità sulla via deserta.

L'incidente è avvenuto verso le 4 del mattino.

A Piazza del Popolo tutto era tranquillo, perchè era tardi, e la gran parte dei giovani che frequantano il centro aveva già deciso di ritirarsi a casa. Lo schianto che i residenti della piazza hanno sentito è stato terribile: "come se una bomba avesse colpito la piazza nel cuore della notte" ci hanno riferito alcuni testimoni.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, che hanno chiesto subito aiuto alla polizia e al 118. Ma per i due ragazzi non c'è stato nulla da fare.

Le indagini sono in corso, per capire la reale dinamica dei fatti, e i cadaveri dei due giovani sono all'obitorio dell'ospedale Paolo Borsellino dove verrà effettuato l'esame autoptico.

I due ragazzi si chiamavano Salvatore De Castro e Giovanni De Milito. Avevano entrambi 19 anni. Il primo era residente nel quartiere di Amabilina, il secondo in Via Istria.Nei due quartieri popolari scene di grande strazio e dolore. In Piazza del popolo, invece, è un continuo via vai di passanti, di conoscenti, di curiosi.

Secondo alcuni testimoni - ma la notizia deve essere ancora verificata - il tachimetro dell'auto segnava una velocità di 170 km/h, ma la stessa circostanza non è confermata da altri testimoni, che comunque sostengono che l'auto andava a velocità sostenuta.

Lo scontro è avvenuto verso le 4, le operazioni di estrazione dei cadaveri dalle lamiere dell'auto e di rimozione dell'automobile sono durate fino alle sei del mattino.
Da marsala.it

2 commenti:

  1. giovy e salvoci mankate un kasino nn vi possiamo mai dimenticre xke eravate 2 ragazzi molto mitici e bellissimi... xke siete volati via cosi..xke avete fatta questa maledetta corsa!!vi voglio troppo bene by rosa crimi...

    RispondiElimina
  2. giovy mi mankerai tantissimo ,ora tra giorni avresti festeggiato il tuo 20 compleanno e nn puoi ......lo sai ti sn arrivati i soldi dell'incidente scorso ma questo incidente nn ti ha permesso di goderteli ......mi dicevi ke ti avresti preso la patente e ti avresti comprato la macchina .....ora a posto tuo lo fara' qualcun'altro e tu sai ki. la vita e' strana ma nn credevo di poter perdere un cug cosi' speciale e importante x me....ke x anni abbiamo visssuto cm fratello e sorella nella stessa casa.... tua cug giusy

    RispondiElimina