lunedì 12 ottobre 2009

Grande successo per i marsalesi "Friday"

Grande successo per i "Friday Music Band"!

Un nuovo gruppo musicale, formato da cinque giovani ragazzi marsalesi, sta venendo fuori alla ribalta. E sono bravi, portano allegria, cantano brani musicali che quasi tutti conoscono. Le loro esibizioni diventano coinvolgenti proprio per questo: il pubblico canta con loro. Hanno suonato in diverse piazze della provincia: feste locali, manifestazioni organizzate da parrocchie, da comuni.

A Marsala hanno chiuso la stagione dei concerti all'aperto esibendosi nell'ultima "notte bianca" organizzata dall'amministrazione comunale. Si chiamano "Friday" e nascono nella periferia marsalese il 26 settembre 2008, da una idea di Giovanni Sutera e Peppe Sciacca. Il gruppo velocemente si completa con l'aggiunta di tre splendidi musicisti: Peppe Di Girolamo, Vincenzo Pulizzi e Nino Sciacca.

Il gruppo principalmente riprende alcuni dei più famosi brani del passato, emulando artisti del calibro di Lucio Battisti, Massimo Ranieri, Nomadi, Pooh… La parte musicale e strumentale è curata da tutti e cinque i componenti cercando di amalgamare i vari generi e gusti musicali.

Alla batteria c'è Giovanni Sutera, di 27 anni, che cura la parte ritmica. Così come fa lo stesso Peppe Sciacca, di 27 anni, che suona al basso tastiera (mitico "Peppe blues"”, chiamato così per la passione sfrenata per il blues). La parte vocale è curata da Vincenzo Pulizzi e Peppe Di Girolamo ("Peppe guitar" per il suono inconfondibile della sua chitarra mancina). Vincenzo oltre alla voce riempie la parte musicale suonando la tastiera, Peppe guitar si occupa della parte solista della chitarra. Per ultimo, ma non meno importante, l'anima del gruppo, per la pazienza di montare e smontare tutti i cavi dei vari strumenti e soprattutto per il suo tocco di chitarra, Nino Sciacca, fratello di Peppe.

Il nome "Friday" (venerdì) nasce da un'idea di Peppe guitar, che essendo uno studente universitario, viene ogni fine settima da Palermo per le prove e l'unico giorno disponibile è proprio il venerdì. Questi sono i Friday Music Band, nati per suonare, per la passione sfrenata per la musica e la voglia di stare assieme. Saranno famosi!

Sito web: http://www.fridaymusicband.it.gg
Enzo Amato

1 commento:

  1. Visitate qui:
    http://alegeno.blogspot.com/2009/10/zero-ringraziamenti.html

    RispondiElimina