venerdì 23 ottobre 2009

Giusy Ferreri: "Il cielo è sempre più blu"

Uno dei successi di Giusy Ferreri si intitola "Novembre" e proprio in quel mese (giorno 20) tornerà con il suo nuovo disco.

La vincitrice morale del primo "X Factor" pubblicherà un album, dal titolo "Fotografie", che rappresenterà un punto di svolta per la sua carriera musicale. Un progetto speciale che vedrà ancora una volta la collaborazione di Tiziano Ferro ma "in una veste insolita".

La scelta del primo singolo radiofonico è caduta sul celebre pezzo di Rino Gaetano dal titolo "Il cielo è sempre più blu", in rotazione a partire dal 23 ottobre.

Optare per una canzone di questo genere e molto famosa potrà dare nuova linfa vitale all'artista. Nel momento in cui immagino la sua voce adattata a questo brano mi viene da pensare a qualcosa di molto stimolante dal punto di vista musicale. Penso che sia un'ottima mossa!

Giusy, inoltre, promette "un album carico di fantasia". La cantante lascia un velo di curiosità per quanto riguarda le collaborazioni con artisti stranieri e si limita a dire: "Sarà una sorpresa".

Per il resto bocche cucite sui dettagli della nuova fatica discografica. In studio gli autori, i produttori e Giusy stessa stanno ultimando i lavori con cura e attenzione da diverse settimane per consegnare l'album in tempo per la pubblicazione.

Giusy Ferreri: "Interpretare questa canzone non è stato per niente facile. Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo… Spero di esserci riuscita".


Nessun commento:

Posta un commento