giovedì 1 ottobre 2009

Alonso alla Ferrari!

Alonso: "Finalmente in Ferrari. Contento di avere al mio fianco Massa". Silenzio, parla Alonso.

Finalmente alla Ferrari?
"Si è proprio il caso di dire finalmente, perché erano anni che se ne parlava, pettegolezzi da box, poi alla fine non se ne faceva nulla. Recentemente la situazione si è sbloccata. L'accordo iniziale parlava del mio arrivo in Ferrari nel 2011, ma quest'estate c'è stata un'accelerazione improvvisa delle trattative e così correrò con Massa già dalla prossima stagione".

Sei consapevole che i tifosi si aspettano che tu vinca subito? Questo significa avere una pressione esagerata.
"Chi corre in Formula 1 sa benissimo cosa significhi sopportare la pressione, certo che guidare una Ferrari comporta altre responsabilità. Sono convinto che al di là del mito del Cavallino si tratti della squadra migliore. Per questo ringrazio il presidente Luca di Montezemolo per ciò che ha fatto per portarmi alla Ferrari".

Da piccolo sognavi già di guidare una Ferrari?
"Certo, chi non sogna di guidare una Ferrari. Chiedete ai piloti che corrono in GP2, il 95% vi dirà che l'obiettivo della carriera è correre con la Ferrari. Io ho già vinto due titoli mondiali, ma ora è come se ripartissi da zero. Nella carriera di un pilota pilotare una Ferrari significa entrare in qualche modo nella storia di questo sport".

Sei convinto di aver scelto la macchina migliore?
"E' impossibile scegliere la macchina migliore perché ora non sappiamo chi sarà messo meglio per la prossima stagione, di sicuro ho scelto la squadra migliore. Sono contento di avere al mio fianco Felipe Massa che ha un carattere latino come il mio e mi aiuterà a conoscere i meccanismi della squadra, poi con Fisichella ho corso due anni alla Renault".

Nessun commento:

Posta un commento