sabato 3 ottobre 2009

Durante il furto si collega a Facebook... Preso!

Arrestato ladro internauta, rintracciato grazie a Facebook.

Aveva trovato un pc acceso in un appartamento e non aveva resistito alla tentazione di chattare. Si era introdotto all'interno di un appartamento con l'intento di rubare, ma trovando un pc acceso non ha resistito alla tentazione di collegarsi su Facebook e chattare con gli amici. Così, dopo sei mesi, un 26enne di Albano Laziale, comune alle porte di Roma, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cecchina, sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare.

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, lo scorso aprile si intrufolò in un appartamento per rubare. Ma, durante la perlustrazione trovò un pc acceso e tramite account personali, si collegò sul social network. Grazie ai suoi dati personali memorizzati sul pc, e soprattutto attraverso una mail, i militari sono riusciti a risalire alla sua identità.

Dalle perquisizioni effettuate all'interno della sua abitazione, i Carabinieri hanno ritrovato parte della refurtiva rubata dall'appartamento. Il giovane è stato perciò arrestato con l'accusa di furto in abitazione e la refurtiva restituita al suo legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento