martedì 18 maggio 2010

12enne: 17 milioni di visite su YouTube

Greyson Chance conquista YouTube grazie a Lady Gaga. Gli è bastata una cover di Lady Gaga per diventare famoso.

Questa è la storia di Greyson Chance, un 12enne di Oklahoma City che ha interpretato al piano la hit della cantante, "Paparazzi", trasformandosi in una vera star del web. Greyson Michael Chance ha solo 12 anni, ma è diventato il nuovo idolo di YouTube, dove potete trovare la sua intervista e la partecipazione al mitico talk show di Ellen DeGeneres dove il bambino ha ricantato la hit della regina del pop di origine italiana.

Angelina Germanotta, questo il vero di nome di Lady Gaga ha detto a Grayson: "Continua a inseguire i tuoi sogni, lavora sodo, stai lontano dalle ragazze e concentrati. Sei dolce e talentuoso e sono molto contenta della tua cover di 'Paparazzi'".

Il successo del 12enne è indubbiamente legato a Facebook, dove ha caricato qualche mese fa il video fino a diventare un vero fenomeno. Il suo successo è arrivato anche in Italia. La canzone originariamente era stata interpretata durante una Chorus Performance Night in una chiesa di Edmonds, nell'Oklhaoma. Chance ha presto aperto una sua pagina su YouTube con altre canzoni oltre la cover (fra cui due tracce intitolate Stars e Broken Hearts), ma ha presto rilevato che la sua vera passione è Lady Gaga.

"Lei è una freak, ma ha così tanto talento e il suo stile di musica è come vorrei che fosse il mio quando sarò un po' più grande".

È però rimasto senza parole quando la cantante ha chiamato mentre lui era ospite da Ellen DeGeneres l'ha salutato in modo educato: "Salve, Miss Gaga".

Nessun commento:

Posta un commento