lunedì 24 maggio 2010

Professore protesta calandosi i pantaloni

Contro i jeans a vita bassa

Irritato perché i suoi studenti si ostinavano a presentarsi in classe con i jeans a vita bassa, un professore della scuola Media Fogazzaro di Como-Rebbio si è calato le braghe davanti agli sconcertati alunni.

L'insegnante sarà ora sottoposto a un provvedimento disciplinare: per il preside, Luigi Fernando Zecca, si è trattato di "una pura provocazione", ma sottolinea come non sia accettabile "questa forma di insegnamento".

"Un episodio censurabile e squalificante", l'ha definito Zecca spiegando che alle lamentele degli studenti per ora non si sono aggiunte quelle dei genitori. "Per ora mi sono limitato a un richiamo ufficiale dell'insegnante e ho innescato il meccanismo che porterà gli organi superiori a decidere il da farsi".

Lo stesso Preside si dice convinto che sia stata "una pura provocazione senza alcuna finalità sessuale. Posso dargli ragione quando si parla di abbigliamento poco consono usato da molti ragazzi ma non è certo il modo giusto di reagire".

Il preside e gli insegnanti chiedono solo un po' di educazione. Il preside Zecca: "Non pretendiamo il grembiule alle medie ma non accettiamo le mutande in bruttavista e quando vedo uno studente con un abbigliamento non rispettoso ai luoghi non glielo mando a dire. Tuttavia i pantaloni li tengo su".

Nessun commento:

Posta un commento