lunedì 24 maggio 2010

Calcio Femminile Marsala: è Serie A!

Finalmente è serie A!

Dopo una stagione che ha visto le ragazze dominare tutto questo torneo, è arrivato l'atto finale che ha sancito la storica promozione in A2. L'avversario più che abbordabile Vesevus Trecase Napoli, ha fatto penare più di venti minuti il Marsala prima di sbloccare il risultato al 22' con la solita Filingeri che grazie alle sei reti messe a segno si laurea capocannoniere assoluto di tutta la sera B e non solo del proprio gione con ben 33 reti.

Gloria anche per la fuoriclasse Carla Russo che siglando una tripletta, prima rggiunge le cento reti in maglia azzurra poi si porta anche a 102 complessive, alla fine festeggiata dalle sue compagne con l'incoronazione. A mettere la firma in questo 12-0 sono state anche la Giuliano, la Sclafani e la Montalbano.

Nel dopo gara l'inizio dei festeggiamenti con bottiglie di spumante in campo e negli spogliatoi, ovviamente incontenibile la gioia delle ragazze che fino a notte fonda sulla nave da Napoli a Palermo hanno cantato e scherzato fino ad arrivare a Marsala accolti da una rapprentanza di pubblico festante capitanata da Antonina Boschetto, che hanno accolto le azzurre con striscioni palloncini, spumante e giochi d'artificio.

Adesso un piccolo periodo di meritato riposo e poi subito a lavoro in vista della prossima stagione in serie A.

P.S. Giovedì sera 27 maggio, una rappresentanza delle giocatrici si esibirà in una partita amichvole di Calcio a 7 presso i campi del "Green Park", C.da Pastorella di Marsala. Organizzata da Renzo Pampalone (tifoso speciale della squadra), non mancate.

Nessun commento:

Posta un commento