martedì 11 maggio 2010

I "Nuovi Orizzonti" vanno... in carcere!

L'attesa è finita. Mercoledì 12 maggio, l'associazione teatrale "Nuovi Orizzonti" di S. Padre delle Perriere, porterà lo spettacolo teatrale all'interno della casa circondariale di Marsala.

La compagnia lilibetana porterà in scena la commedia che ha fatto divertire di più in questi anni, "Servizio completo". Lo spettacolo comico-dialettale, in due atti, sarà eseguito nel primo pomeriggio a titolo totalmente gratuito.

Enzo Amato: "Abbiamo tanto entusiasmo e voglia di esibirci in un luogo così particolare. Abbiamo fatto ridere migliaia di persone, adesso vogliamo far trascorrere due orette a "fratelli" che hanno bisogno di un diversivo, e cosa c'è di meglio del teatro.... Lo facciamo con tutto il nostro cuore e speriamo che sia il primo di tanti spettacoli futuri".

Giusy De Vita: "Con tenacia e testardaggine abbiamo portato i nostri lavori teatrali in tantissimi posti, compreso la due giorni al Teatro Sollima. Un mese fa abbiamo avuto questa bella idea e siamo felicissimi di regalare sorrisi a persone meno fortunate che pagano errori che nella vita purtroppo si fanno".

Nicola Di Girolamo: "Ci si emoziona sempre ad ogni spettacolo, non ci si abitua mai a qualsiasi palco. Quello del carcere sicuramente ci emozionerà ancora di più. Saremo a contatto con i carcerati e il momento più bello sarà quello di commentare la nostra esibizione, subito dopo lo spettacolo, con loro".

Nicola Anastasi: "Non ci risparmieremo e faremo di tutto per lasciare un messaggio positivo, di speranza e sicuramente un sorriso. Ce la metteremo tutta e sarà una esperienza, credo, indimenticabile per noi, e speriamo che lo sia anche per i detenuti".

Felici dell'iniziativa, ovviamente, anche i responsabili della casa circondariale di Marsala, il direttore Paolo Malato e il comandante Paolo Di Bono, che hanno curato tutti i particolari affinché si realizzasse questo spettacolo nel migliore dei modi. Sperano, anche loro, che questo sia solo l'inizio, e che tante associazioni da ora in poi vengano a portare un po' di simpatia e allegria ai carcerati di Marsala.

Protagonisti: Giusy De Vita, Enzo Amato, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Luisa Lombardo, Simone Giacalone e Salvatore Giacalone, Giulia Anastasi, Gianluca Galfano, Francesco Giacalone, Daniela Sammartano, Daniela La Rosa. La regia è di Enzo Amato.

Nessun commento:

Posta un commento