venerdì 21 maggio 2010

Finalmente un solo Marsala Calcio

Fusione tra le 2 società esistenti. A giorni il nome del mister

Giovedì sera
, presso la sede ufficiale dello Sport Club Marsala 1912, è stato ufficializzato l'accordo tra i due massimi sodalizi calcistici della città.

Alla presenza del sindaco Renzo Carini, del vice sindaco Michele Milazzo, degli assessori Ignazio Chianetta, Giuseppe Pinna e Salvatore Rubbino, di alcuni consiglieri comunali e di tanti giornalisti locali e di numerosissimi tifosi di fede "azzurra", la società lilybetana ha illustrato tutti i dettagli dell'operazione che ha permesso di rinnovare l'organigramma dirigenziale, rafforzandolo in prospettiva di un torneo difficile ed impegnativo come quello di "Serie D".

Visibilmente emozionati e felici per l'accoglienza dei tifosi, il presidente Salvatore Giacalone ed il neo vice presidente Francesco Gerardi hanno fatto gli onori di casa, in rappresentanza di tutto il nuovo gruppo dirigenziale, ed hanno spiegato che, dopo la "fumata nera" di un paio d'anni fa, era giunto il momento di unire le forze per rilanciare in modo definitivo il calcio a Marsala.

L'avv. Giacalone, oltre a rivestire il ruolo di presidente, sarà anche l'amministratore unico dello Sport Club Marsala 1912 sostenuto, come detto, dal suo vice Gerardi e da altri 16 consiglieri: Giovanni Cordaro, Tony Genna, Alberto Taibba, Giuseppe Alessi, Giuseppe Catalano, Aldo Fina, Pietro Chirco, Claudio Pellegrino, Rosario Gargano, Franco Cialona, Salvatore Mannone, Salvatore Stabile, Pino Occhipinti, Giuseppe Biondo, Antonio Tobia e Nicola Cascio.

Il patron lilybetano: " Ora è ufficiale, come molti si auspicavano, considerando che ormai i tempi erano maturi. Il gruppo che io rappresento, insieme a quello di Francesco Gerardi, ha deciso di unire le forze per lavorare, tutti assieme, ad un progetto comune che, da quest'anno, si chiama "Serie D" ".

"Ci sembrava opportuno comunicare alla città la nuova composizione del consiglio d'amministrazione e, soprattutto, informare il primo cittadino che abbiamo dato vita ad un'unica società. Ci attendiamo ora il supporto dell'Ente pubblico, delle imprese del territorio, dei nostri splendidi tifosi, degli operatori dell'informazione e di tutti coloro che amano questi colori per poter remare tutti verso la stessa direzione".

A fare da eco alle parole del presidente Giacalone, quelle del vice Francesco Gerardi: "Siamo davvero felici di questa sinergia e vogliamo crescere insieme. Dopo 10 anni di attività, prima come Bosco e poi come S.C. Marsala, caratterizzate da diverse promozioni che dalla II categoria ci hanno portato al massimo torneo regionale, siamo contenti di poter continuare a dare il nostro contributo insieme agli amici dello Sport Club Marsala 1912 che, meritatamente, hanno vinto il campionato conquistando la serie D".

Tante le domande rivolte ai due dirigenti lilybetani, ma hanno destato particolare interesse quelle in merito alla direzione tecnica della squadra e alle sorti del titolo sportivo dell'S.C. Marsala. Alla prima, ha risposto il presidente Giacalone che ha sottolineato: "Non è questa la sede per parlarne, questo gruppo si è costituito solo il 18 maggio ed il nome del nuovo allenatore sarà ufficializzato dopo le prime riunioni societarie, probabilmente anche la prossima settimana".

Al secondo interrogativo, invece, ha replicato Gerardi: "Nel rispetto delle normative federali, ci muoveremo per capire se ci saranno le giuste condizioni per l'ingresso in società di nuovi soggetti. Non neghiamo di essere stati contattati da uomini di sport interessati a subentrare e, conseguentemente, a prendere in mano la gestione dell'S.C. Marsala. Ancora, però, è presto per poter dare indicazioni in merito".

Anche il sindaco Carini, soddisfatto per l'operazione fatta, ha rassicurato dirigenti e tifosi sul sostegno totale dell'Amministrazione comunale: "Anche noi faremo la nostra parte. Come promesso ho stanziato già una discreta cifra in bilancio ma, come voi sapete, dovrà essere ora il consiglio comunale a decidere. In merito allo stadio posso dirvi che, a breve, inizieranno i lavori per il rifacimento del manto erboso e, soprattutto, saranno ultimati i lavori in gradinata e in tribuna".
Dario Piccolo
Da "Marsala C'è" di sabato 22 maggio

Nessun commento:

Posta un commento