lunedì 10 maggio 2010

Una ragazza di 17 anni... ne dimostra 1

Brooke a 16 anni e la sorella Carly a 13

Brooke Greenberg, una ragazzina di 17 anni, è alta solo 75 centimetri, pesa 8 chili e ha l'aspetto di un bimbo di un anno.

La sequenza del genoma di una ragazzina di 17 anni, che ha il corpo e il comportamento di una bimba piccola, potrebbe svelare i misteri dell'invecchiamento.

Uno studio americano sul suo dna ha rivelato che l'incapacità del suo organismo di crescere è legato a un difetto proprio di quei geni che fanno crescere e invecchiare il resto dell'umanità.

Se l'ipotesi sarà confermata, la ricerca potrebbe dare agli scienziati una chiave per capire i processi d'invecchiamento e le malattie legate alla vecchiaia.

"Pensiamo che Brooke abbia una mutazione nei geni che controllano la sua maturazione e lo sviluppo, così che sembra che sia stata congelata nel tempo".

"Se siamo in grado di controllare il suo genoma con una versione normale, allora potremo trovare i geni e e vedere esattamente cosa fanno e come tenerli sotto controllo".

Lo studio sarà l'argomento centrale di una conferenza alla Royal Society di Londra, in settimana, a cui parteciperanno alcuni dei più impotranti ricercatori sul processo d'invecchiamento a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento