lunedì 3 maggio 2010

Sportello postale aperto... ma chiuso

Chiusura arbitraria dello sportello postale a Santo Padre delle Perriere.

Caro direttore, vi scrivo perché ho tanta rabbia dentro, per un episodio che mi successo stamane alle ore 11,30. A prescindere che, non sono un cliente di Poste Italiane (e me né vanto), devo puntualizzare un episodio stranissimo, che è successo stamattina.

Devo dirvi che non solo gli abitanti delle nostre contrade (Ciavolo, Ciavolotto, Digerbato e Scacciaiazzo), qualche anno addietro hanno subito l'ingiustizia di vedersi privare di un servizio pubblico (infatti da secoli esisteva l'ufficio Postale a Ciavolotto), ma la beffa più grande è che, arrivando all'interno dell'ufficio postale di Santo Padre, ci sentiamo dire dal direttore/impiegato delle Poste, che lo sportello era CHIUSO.

Tutti (chi entrava in quell'uffico) avranno pensato forse c'è stata l'ennesima rapina... ma la risposta dell'unico impiegato/direttore è stata questa: "Lo sportello è chiuso perche oggi è sabato e ci sono le raccomandate da fare, ed io sono solo e quindi ho chiuso lo sportello". Io dico, alle 11,30, e forse prima, si chiude uno sportello di un servizio pubblico??? Dove tanta gente, come me, che il sabato mattina (unico giorno feriale libero dal lavoro) cerca di sbrigare tantissime cose arretrate durante la settimana lavorativa.

In effetti la situazione dall'esterno mi sembrava molto strana, infatti si notava la quasi totale assenza di mezzi davanti l'ufficio, l'oscuramento dell'ufficio stesso, la gente che sconvolta usciva dall'uffico.

Io a dir la verità mi ero preso un po' di paura ad entrare, oggi può succedere di tutto, rapine, sequestro di persona e tante altre impensabili situazioni. Ma non quello che è accaduto stamani, VERGOGNA.

Mi vergogno di essere un cittadino di Marsala, non posso raccontarlo che a voi, che siete molto sensibili ai tanti disagi che dobbiamo sopportare in questi periodi. Ma la mia protesta non finisce qui, infatti chiederò che quel signore, o meglio dire quel fannullone, di impiegato (come dice il Brunetta) sia punito con disciplina dal suo diretto responsabile, e che, un fatto del genere non si verifichi mai più.

Grazie per l'ascolto che mi avete prestato e spero di leggerlo sul vostro giornale, magari corretto in lingua Italiana. Grazie ancora, un cittadino delle contrade di Marsala.
Nello

1 commento:

  1. caro cittadino delle contrade di marsala mi dispiace che succedano queste cose, ma tutto mondo è paese e non bisogna vergognarsi della propria città per dei fannulloni.forse è più semplice raccogiere delle firme per far assumere nuovi dipendenti postali ma è un' impresa difficile visto che le poste non assumono per posti mancanti(lo chieda al suo amico brunetta che è bravo a fare le leggi). devi metterti nei panni di questo "fannullone unico dipendente" che deve coprire 3/4 c/de, e siccome il lavoro deve essere fatto ha trovato l'unica soluzione per non trovarsi tanti cittadini fannulloni dietro lo sportello a non fare altro che lamentarsi senza mettersi nei panni.
    saluti da una cittadina fiera di essere marsalese

    RispondiElimina