domenica 9 maggio 2010

Giusy Ferreri duetta con Luigi Tenco

Giusy Ferreri canta "Ciao amore ciao" con Luigi Tenco.

"Ciao amore ciao" è una delle canzoni più belle in assoluto della produzione di Luigi Tenco. La voce di Giusy Ferreri interpreta questo splendido brano in modo eccezionale. La cover è inserita nell'album "Fotografie", uscito a novembre. Nel singolo "Ciao Amore Ciao" c'è una sorpresa: Giusy canta con Tenco.

Un omaggio ad uno dei cantautori più straordinari della nostra Italia. La cosa straordinaria è che Giusy canta proprio insieme a Tenco questo brano intenso e meraviglioso.

Giusy Ferreri: "La musica è una magia che rende 'immortale' l'essere umano, soprattutto quando si parla di nomi importanti che con la loro passione e la loro sensibilità, oltre a donare delle forti emozioni, costituiscono il patrimonio culturale del nostro paese. Luigi Tenco con le sue composizioni musicali e i suoi testi, che comunicano verità, profondità e poesia, è arrivato al cuore del pubblico".

La Famiglia di Tenco:
"Ringraziamo Giusy Ferreri che ha dimostrato una grande sensibilità interpretativa ed una significativa attenzione per l'opera di Luigi, una pregevole iniziativa. Luigi ha donato, in pochi anni, un consistente patrimonio artistico, con contenuti all'avanguardia per i suoi tempi, che oggi risultano fortemente attuali ed intensi. Il progetto ci ha commosso ed emozionato subito, dal primo ascolto del provino: Luigi per noi è sempre qui, vicino, e sentirlo cantare con Giusy è stato davvero come riaverlo tra tutti noi, oggi, di nuovo, come un grande, inaspettato regalo.

Hanno anche aggiunto:
"Giusy darà modo a Luigi di raggiungere un pubblico giovane, che forse ancora non lo conosce, ed è questo davvero l'omaggio più importante che gli si possa tributare, e di questo Le siamo particolarmente grati in quanto è nostro dovere e nostro desiderio che Luigi venga proposto ed interpretato con il rispetto, l'amore e la correttezza che riteniamo gli siano dovuti".

Nessun commento:

Posta un commento