sabato 15 maggio 2010

Figlio smaschera il padre, falso cieco

Smaschera padre finto cieco. Figlio non si fida e assolda detective.

Un figlio, costretto a contribuire al mantenimento dell'anziano padre invalido all'80% per una malattia agli occhi, lo ha fatto pedinare da un detective e quindi lo ha smascherato e denunciato: "Non è cieco".

A sostegno della sua denuncia sulla falsa invalidità del genitore ha allegato le foto che ritraggono il settantenne pensionato mentre coltiva l'orto e passeggia da solo. La Procura di Padova ha aperto un'inchiesta.

Il pensionato percepisce, poichè riconosciuto quasi cieco dall'Inps, una pensione di invalidità. Quando però il figlio è stato condannato dal Tribunale civile di Padova a contribuire al suo sostentamento con circa 300 euro al mese, per non pagarli e coltivando evidentemente più di un dubbio, ha assoldato un investigatore privato.

Munito di fotocamera, il detective ha immortalato il padre mentre è intento a zappare la terra e a mpasseggiare da solo senza la badante, riportano i quotidiani locali, e a quel punto il figlio ha presentato un esposto in Procura. Il Tribunale civile ha obbligato anche la sorella a contribuire con altri 300 euro al mese al mantenimento dell'anziano padre ma, pur mugugnando, la donna non se l'è sentita di unirsi alla denuncia.

L'ipotesi di reato è truffa ai danni dello Stato e falso.

Nessun commento:

Posta un commento