venerdì 14 maggio 2010

Il Ministro Brambilla: Si deve abolire la caccia


Il Ministro Brambilla: "Abolire la caccia". Michela Vittoria Brambilla presenta manifesto per animali.

"Si deve abolire la caccia. Io non credo che una minoranza di 750 mila cacciatori, così censita dall'Istat possa pretendere con arroganza la libertà di uccidere animali indifesi".

"Credo sia possibile e necessario arrivare all'abolizione della caccia anche perché sono certa che esistono modi di divertirsi ben diversi senza uccidere esseri viventi. Presentiamo il manifesto perché sia sottoscritto da chi come noi pensa che gli animali abbiano diritto alla vita. Noi saremo la coscienza degli animali e la nostra voce sarà forte e chiara".

L'uscita del ministro arriva pochi giorni dopo l'accordo in Parlamento sui singoli calendari venatori per le Regioni.

Abolizione della caccia, no alla vivisezione, fine della detenzione "inumana" nelle gabbie degli zoo e nei circhi: questi sono alcuni dei punti del manifesto 'La coscienza degli animali' presentato a Milano da nove personalità della politica, della cultura e della scienza per tutelare gli animali.

L'idea è stata del ministro del Turismo Brambilla e del professor Umberto Veronesi e ha ottenuto l'adesione del direttore del Giornale Vittorio Feltri, del teologo don Luigi Lorenzetti e della scrittrice Susanna Tamaro, tutti presenti al Palazzo Reale di Milano, mentre il regista Franco Zeffirelli non ha potuto partecipare e Dacia Maraini ha inviato un messaggio.

Umberto Veronesi: "Il momento è maturo per un grande movimento collettivo".

Nessun commento:

Posta un commento