mercoledì 19 maggio 2010

Pablogarcia al Concorso nazionale fotografico

Le foto della Provincia nel concorso fotografico "Comuni-italiani.it"

Nell'anno del 150° anniversario dello Sbarco dei Mille, Marsala e la provinia di Trapani sono un po' "l'ombelico del mondo", o per non esagerare, dell'Italia. Una città e una provincia che ritornano ad essere protagonisti in positivo della Storia del Bel Paese.

Alle iniziative garibaldine si aggiungono molte altre ragioni e contesti per far risplendere questo territorio. Ne sa qualcosa il marsalese, Paolo Di Girolamo, in arte Pablogarcia67.


Da alcuni mesi, sul web, c'è infatti il Concorso Fotografico Nazionale denominato "Comuni italiani" (http://rete.comuni-italiani.it/foto), e il nostro amico è protagonista delle migliori foto che danno lustro a Marsala, alla nostra provincia e alla Sicilia.

Tante stupende foto che fanno apprezzare la bellezza del comune lilibetano e del territorio trapanese a tutta Italia.

Tantissimi clic (visite alle foto) e numerosissimi commenti dei visitatori on-line alle splendide immagini che "Pablo" ha pubblicato per il Concorso Fotografico Nazionale.

Ecco alcuni commenti: "Un vero incanto. Bellissimissime"; "Favolose"; "Una silhouette"; "Hai una serie di foto veramente splendide"; "Hai una splendida galleria Paolo, un incanto per lo sguardo e l'anima. Complimenti"; "Complimenti per queste foto eccezionali. Ma anche per tutta la tua galleria, veramente notevole".

Ancora commenti: "Le tue foto, così solari e nitide, sono come la tua personalità così aperta e disponibile"; "Davvero splendide, immagini ricche di fascino. Bravo Pablo"; "Bellissime. E' vero, la Sicilia è una Terra piena di poesia, un'opera d'arte. Non aggiungo altro..."; "Colori realistici e toni caldi. Continui a proporre ottime foto Pablo"; "Queste foto delle saline sono fantastiche". E così via dicendo...

Ogni foto ha anche un titolo, e quella più apprezzata è senza dubbio "Cu' voli puisia venga 'n Sicilia".

Paolo fa parte del gruppo "nikonisti-ditalia", sempre tra il primo e secondo posto al Concorso. Grazie soprattutto alle foto siciliane che il fotografo amatoriale Di Girolamo ha "scattato" e poi inserito a tutte le altre foto dei comuni italiani.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/pablogarcia67

Il "Team" di cui fa parte Paolo vuole essere un gruppo animato solo dalla voglia di identificarsi gli uni con gli altri, fare squadra e conquistare l'Italia a suon di clic.


Le foto dei componenti del gruppo aiutano lo stesso gruppo a crescere in classifica, ma si crea anche una specie di concorrenza interna. Visitate il sito e godetevi lo spettacolo. E per questo ringraziamo Pablogarcia67.
Enzo Amato
Paolo Di Girolamo:

Nessun commento:

Posta un commento