venerdì 9 aprile 2010

Minacce di Al Qaeda ai Mondiali di calcio

Mondiali, Al Qaeda minaccia Italia

"Stragi durante partite in Sudafrica. Che sorpresa quando si sentirà allo stadio e in tv il rumore di un'esplosione, con centinaia di cadaveri" si legge nella nota.

Al Qaeda minaccia di colpire la Nazionale italiana durante i mondiali di calcio in Sudafrica. E quanto riporta la rete televisiva Cbs, rilanciando un annuncio postato su internet in cui la rete di Osama Bin Laden annuncia di avere nel mirino le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia.

Nel testo, pubblicato su un sito integralista dall'Aqmi, il braccio armato di Al Qaeda in Nord Africa, l'organizzazione terroristica minaccia di insanguinare i Mondiali di calcio, puntando il dito contro i Paesi che fanno parte "della campagna sionista-crociata contro l'Islam".

"Si avvicinano i campionati Mondiali di calcio e fervono i preparativi per ospitare le nazionali e tra loro ci sono anche quelle dei Paesi che stanno conducendo una campagna crociata contro l'Islam. I campionati sono seguiti dai telespettatori di tutto il mondo e trasmessi da decine di emittenti. In un solo momento tutto il mondo potrà venire a conoscenza delle sofferenze dei bambini musulmani e delle nostre donne attraverso i nostri attentati".

Nello specifico, nel documento online si parla degli incontri di calcio durante i quali verranno messi a segno gli attentati.

I terroristi avvertono poi che i loro uomini seguiranno in particolare "le partite del gruppo C, dove giocano Stati Uniti e Gran Bretagna, ma anche le altre saranno prese di mira, e in particolare il girone A dove gioca la Francia, il girone D della Germania e quello F con l'Italia. Tutti questi paesi partecipano alla guerra crociata contro l'Islam".

Il gruppo ha annunciato che ricorrerà a un tipo di esplosivi che riuscirà ad aggirare i controlli della sicurezza durante le partite. Una dichiarazione che sembra un guanto di sfida al presidente della Fifa, Joseph Blatter.

"Tutti i controlli di sicurezza e i metal-detector che l'America invierà dopo aver letto questo articolo non saranno in grado di individuare come questi esplosivi saranno introdotti nello stadio e questo per un motivo molto semplice, che a tempo debito annunceremo - si legge nel comunicato -. Sono quindi pronti a essere scalfiti i vostri preparativi per questo evento, signor 'Platter'?".

Nessun commento:

Posta un commento