mercoledì 14 aprile 2010

Pedofilo lascia eredità agli Scout

Un britannico condannato per pedofilia, e morto a giugno all'età di 77 anni, ha lasciato un'eredità di 400mila sterline all'associazione di giovani esploratrici "Girl Guides".

Il gruppo di scout non ha confermato se accetterà l'ingente somma di denaro. Il donatore, Reginald Forester-Smith, è stato condannato a 8 anni di carcere per aver abusato di 3 bambine, tra cui sua figlia Tori.

''Un gesto malato'', secondo un parente di Tori, che lascia l'associazione Girl Guides col dilemma se accettare o meno la donazione.

Forester-Smith non ha lasciato nulla in eredità alla figlia che, secondo quanto l'uomo ha sempre sostenuto, mentiva sugli abusi sessuali subiti. Ha però disposto che la sua fortuna andasse a una serie di associazioni di beneficenza. Tra queste Cancer Research UK e Macmillan Cancer Research, che dovrebbero ricevere 312.291 sterline ciascuna.

Le due organizzazioni non hanno ancora confermato se accetteranno la donazione. Girl Guides sarebbe stata scelta come beneficiaria in memoria della moglie di Forester-Smith, morta nel 2001, che era una convinta sostenitrice dell'organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento