venerdì 16 aprile 2010

La Iuvenes raccoglie 3000 firme per l'ITC

La Iuvenes raccoglie 3 mila firme per chiedere la costruzione del Commerciale.

L'associazione Iuvenes avvia una raccolta di firme per sollecitare la costruzione del nuovo istituto tecnico commerciale e ne ottiene circa tremila.

Il presidente Calogero Ferreri: "La petizione ha lo scopo di stimolare l'amministrazione provinciale a costruire il nuovo ITC Garibaldi di Marsala. Abbiamo anche creato un gruppo su Facebook per raccontare in diretta questa esperienza ed in poche ore più di cento persone si sono unite a noi. Speriamo che questa diventi la battaglia di tutta la città di Marsala e di avere al nostro fianco quanta più gente possibile".

Si legge su Facebook, La Iuvenes: "Il progetto per la realizzazione del nuovo Istituto Tecnico Commerciale G. Garibaldi esiste ed è funzionale perchè nasce come progetto di una scuola. Non vogliamo soluzioni rabberciate, ristrutturazioni e neppure che il problema venga differito. Dopo trent'anni di precarietà e sacrifici che hanno coinvolto generazioni di Marsalesi è arrivato il momento che il progetto della nuova scuola venga realizzato".

Le sottoscrizioni saranno consegnate alla Provincia di Trapani. I ragazzi della Iuvenes hanno registrato molto interesse per la funzionale soluzione progettuale, insieme ad una certa rabbia per i trent'anni di affitti pagati a privati.

Anche su Facebook il supporto è entusiasmante, siamo arrivati con 700 sostenitori. Il totale delle firme raccolte sale quindi ad oltre tremila. La raccolta, comunque, non termina qui.

Nessun commento:

Posta un commento