venerdì 16 aprile 2010

A scuola arriva "Felpa Bigliettino" per copiare

Invece di studiare...

Al liceo arriva felpa per copiare. Venduta online, è già un successo.

Si è presentato per il compito in classe di matematica vestito con la "Felpa Bigliettino", che permettere di nascondere i foglietti degli appunti, ed è riuscito a prendere 8 in una materia che alla precedente prova gli aveva fruttato solo un modesto 5.

Protagonista uno studente del liceo scientifico Antonio Gramsci di Firenze, che dopo l'ottimo risultato ottenuto imbrogliando il professore ha scritto al sito web che vende la felpa per ringraziare.

"Questo ragazzo è il primo che ci ha contattato per raccontarci la sua storia e per ringraziarci: si era scritto tutte le formule e aveva inserito gli appunti nella tasca magica". La felpa è in vendita su internet da circa un mese: "altri l'hanno sicuramente già usata; inoltre è in tiratura limitata, anche perché se ce ne sono troppe in giro, anche il prof più quattrocchi le riconosce".

Il capo d'abbigliamento, che è anche oggetto di alcuni video esplicativi su YouTube, è dotata, sul davanti, di un tascone che all'interno ha una tasca più piccola in plastica trasparente, in cui nascondere gli appunti: si possono così sbirciare i bigliettini senza rischio di farli cadere o dare troppo nell'occhio.


La felpa è anche silenziosa
, perché si apre grazie a una calamita.

Nessun commento:

Posta un commento