venerdì 9 aprile 2010

Amici e X Factor dominano la classifica dei cd

Classifica Fimi: Pierdavide Carone in testa con “Una canzone pop”

Da notare che su 10 posizioni in classifica di questa settimana ben sei provengono da talent show (Amici e X Factor) e all'undicesimo posto troviamo Alessandra Amoruso, vincitrice di Amici 2009. E tra alcune settimane esce il nuovo cd di Marco Carta...

Al di la di tutto e tutti Pierdavide Carone è il talento più bravo di questa edizione di Amici appena conclusa. Senza nulla togliere a Loredana che di certo non è da meno. Pierdavide, però, ha qualcosa in più: scrive dei brani molto particolari. Un nuovo Rino Gaetano?

"Una canzone pop" ha già venduto oltre 100 mila copie in poco più di una settimana ed è entrato direttamente al primo posto della classica Fimi. Secondo posto per "Oltre" di Emma Marrone (vincitrice di Amici) e terzo posto per "Ragazza occhi cielo" di Loredana Errore.

I primi tre posti della classifica degli album più venduti di questa settimana vede trionfare i talenti usciti dalla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Direttamente al primo posto Pierdavide, seconda posizione per Emma, terza per Loredana.


Al quarto posto Madonna con lo "Sticky&Sweet Tour", seguita da Marco Mengoni (vincitore di "X Factor" e terzo a Sanremo 2010) con "Re Matto". Al sesto posto troviamo i Baustelle con "I mistici dell'Occidente" seguiti da Noemi con "Sulla mia pelle", in classifica da 27 settimane. Dopo di lei la straordinaria Malika Ayane con "Grovigli".

Entrano direttamente al nono posto della classifica i Finley con il nuovo lavoro "Fuori!". Chiude la top ten Valerio Scanu con "Per tutte le volte che..."

Nessun commento:

Posta un commento