mercoledì 28 aprile 2010

Abramovich e lo yacht più grande al mondo

Abramovich compra yacht da record, è il più grande al mondo.

Ha a bordo due elicotteri e un sottomarino, un sistema antimissile e un laser "anti-paparazzi". Non stiamo parlando di una nave da crociera, ma dello yacht più grande del mondo, in via di ultimazione nei cantieri tedeschi su commissione del magnate russo e patron del Chelsea, Roman Abramovich.

L'imbarcazione "Eclipse" è lunga 170 metri ed è costata intorno ai 300 milioni di dollari ma molti esperti assicurano che il prezzo reale potrebbe aggirarsi intorno agli 800 milioni.

L'oligarga russo che ha l'ossessione della sicurezza e della privacy non ha badato a spese. Abramovich ha espressamente richiesto un piccolo sottomarino da tre posti per poter abbandonare lo yacht in qualsiasi momento, e ha predisposto un sistema laser in grado di neutralizzare l'occhio indiscreto dei paparazzi.


"Eclipse" si sviluppa su nove piani e dispone di diverse piscine, palestra, spa, e ventiquattro cabine per gli ospiti, ognuna con un enorme schermo da cinema. In costruzione da tre anni, lo yacht ha iniziato le prove in mare e dovrebbe essere pronto per la consegna a dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento