martedì 6 aprile 2010

750 mila euro per rifare lo Stadio di Strasatti

Una somma abbastanza consistente (750.506 euro) per rifare il look al malconcio stadio di Strasatti.

La gara d'appalto è stata fissata
dal Comune per il prossimo 13 maggio (le buste con le offerte dovranno pervenire entro le 13 del giorno prima). A curare l'iter dell'appalto sarà l'ingegnere Francesco Patti, dirigente del settore Lavori pubblici.

La manutenzione straordinaria del campo di calcio della più popolosa borgata marsalese, richiesta a gran voce da parecchi anni dagli addetti ai lavori e dai politici della zona, sarà possibile grazie ad un mutuo (uno dei tanti) erogati dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Per il rifacimento del disastrato fondo campo e di tutte le altre parti che vanno sotto la dizione "verde" la spesa prevista è di 564.586 euro, mentre per le opere edili l'investimento è di 185.920 euro. L'impresa che si aggiudicherà l'appalto avrà 150 giorni di tempo per portare a termine i lavori.

Non sarà, quindi, sufficiente il solo periodo estivo, quando l'attività agonistica delle squadre di calcio subisce una pausa. Alla ripresa delle "ostilità", quindi, le squadre che utilizzano l'impianto dovranno trovare altre soluzioni.

Intanto, è ancora chiusa al pubblico una parte della tribuna dello stadio municipale Lombardo Angotta, mentre la gradinata, rimessa a nuovo, non può essere aperta solo perché manca un’uscita di sicurezza.
Antonio Pizzo (La Sicilia)

Nessun commento:

Posta un commento